Radio San Giuseppe

Registrati per sostenerci!

Abbiamo scelto la piattaforma www.ning.com per creare un social perché aspiriamo a cambiare il modo in cui viene fatta la comunicazione online e a farla meglio. Lavoriamo costantemente in modo che i nostri membri possano percepire questa comunità come un luogo di pace. Scegliamo con cura tutti i contenuti e i tempi di pubblicazione, affinché tutto sia fatto con pace, non come il flusso di notizie frenetico che riceviamo ogni giorno dai social più popolari. Se sei d'accordo con tutto questo, iscriviti alla nostra rete! Sii parte dell'azione e aiutaci a creare il nostro futuro digitale!

Fin dai primi anni del mio apostolato a Radio Maria, ho cercato di conoscere e approfondire la devozione alla Sacra Famiglia. Tutto ebbe inizio nel 1987, quando il mio confessore mi regalò un quadretto della Sacra Famiglia, dicendomi di invocarla ogni giorno per chiedere aiuto e protezione. Avevo da poco fatto la consacrazione a Maria, secondo la spiritualità del Montfort e sinceramente la figura di San Giuseppe, non mi interessava. Ero tutto preso dalla dottrina del Trattato della vera devozione a Maria. Cominciai però a pregare anche San Giuseppe, fintanto che diventò naturale consacrarmi a tutti e tre i componenti della Sacra Famiglia. In quegli anni conducevo un programma di spiritualità per i giovani, in onda su Radio Maria, il giovedì dalle 18.00 alle 19.30. Sentii un forte impulso nella ricerca di documentazione sul tema sacra famiglia. Ma non c'era internet. Scrissi allora a tutti gli Istituti Religiosi della sacra famiglia e di san Giuseppe per ricevere tutto quanto di più bello e interessante potevano avere per diffonderne il culto e la devozione. Il successo fu grandioso. Arrivarono centinaia di lettere e libri. Studiavo, conoscevo, scoprivo. Mi innamorai della sacra famiglia e del mistero dolcissimo nella quale è inserita. Partecipai anche ai Congressi internazionali sulla Sacra Famiglia a Barcellona, dove numerosi studiosi contribuirono a far conoscere la sacra famiglia, non solo nella devozione, ma anche nell'arte, nella teologia, nella poesia, ecc.. Organizzai così trasmissioni radiofoniche, leggendo per radio quanto di meraviglioso era stato detto e scritto dai fondatori degli istituti religiosi della sacra famiglia e di san Giuseppe. Non solo. Il rosario del giovedì sera diventò il rosario alla sacra famiglia, con meditazioni sulle virtù e sull'amore di Gesù, Maria e Giuseppe, sul misero della casetta di Nazaret. Fu così che in Italia, grazie ai microfoni di Radio Maria, rifiorì la devozione alla Sacra Famiglia. Durò 14 anni. Certo non avrei mai pensato che molti anni dopo ci sarebbe stata Radio San Giuseppe. Per accendere in voi la fiamma della devozione alla sacra famiglia vi consiglio di fare il mese di gennaio consacrato alla sacra famiglia. In internet è possibile trovare qualche mese disponibile. 


PREGHIERA ALLA TRINITA DELLA TERRA
(Padre F. Joanne de Carthagena, sec. XVI)

Gesù, Maria e Giuseppe sono una Trinità ammirabile, per il cui mezzo l'intelligenza, la memoria e la volontà che caddero nell'impotenza, nell'ignoranza e nella concupiscenza, arricchite con la fede, la speranza e la carità si elevano fino alla Trinità sovrana del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.

O Trinità pietosa, Gesù, Maria e Giuseppe, senza i quali, mai l'uomo caduto, avrebbe conseguito la vita e la gioia della divina Trinità! lo ti lodo, ti venero, ti glorifico, ti invoco fin dal più profondo dell'abisso del mio nulla. Gesù, mio Salvatore, Maria Santissima, che sei sua Madre, Giuseppe, che sostentasti Gesù e Maria!

Gesù apra sopra di me la fonte delle sue grazie, della sua vita e della sua morte piena di meriti.

Maria, piena di grazia, stilli anche sopra di me una goccia di questa pienezza. Giuseppe, il più giusto di tutti gli uomini, mi faccia partecipe del frutto dei suoi travagli e dei suoi meriti, e siano Gesù, Maria e Giuseppe, tutti e tre, la regola, la misura dei miei pensieri, delle mie opere, delle mie parole, perché per loro mezzo siano gradite al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Amen.

Visualizzazioni: 60

Commento

Devi essere membro di Radio San Giuseppe per aggiungere commenti!

Partecipa a Radio San Giuseppe

Commento da Suor Paolisa Falconi su 6 Febbraio 2018 a 21:06

ricordo d'aver seguito alcune trasmissioni del nostro signor Antonio Rosa rivolte ai giovani che tenevi con tanta passione e amore. Erano belle e molto stimolanti, sicuramente preziose non solo per i giovani, ma per tutti. Forse sarebbe opportuno ripeterle anche a Radio San Giuseppe visto che la Radio è seguita da vari giovani. Coraggio e avanti! Il bene non puo fermarsi, ma diffondersi con mezzi nuovi per raggiungere piu persone possibili. Signor Antonio te lo auguro di cuore. Notte!

Commento da Loretta Sció su 10 Gennaio 2018 a 18:59

Non vedo l'ora Antonio. 

Commento da Network Creator su 10 Gennaio 2018 a 13:37

Ciao Mirella! È una buona idea. Vedrò di pubblicare una registrazione del mio programma a Radio Maria. Mi fa piacere grazie. 

Commento da Mirella de Biase su 9 Gennaio 2018 a 15:45

Grazie per averci reso partecipi di questo. Mi ricordo del rosario con le meditazioni sulla S. Famiglia...che bello! Perchè non pubblichi qualche tramissione di quando eri a Radio Maria?

UNITI AL PAPA

"Vorrei dirvi una cosa molto personale. Io amo molto San Giuseppe". 

Forum

Pensieri

Iniziata da Marco Succi Leonelli in Titolo di esempio 19 Apr. 0 Risposte

Tempo di quaresima

Iniziata da Silvia Bellomo in Titolo di esempio. Ultima risposta di Suor Paolisa Falconi 8 Mar. 5 Risposte

Devozione a San Giuseppe

Iniziata da Suor Paolisa Falconi in Titolo di esempio. Ultima risposta di Radio San Giuseppe 22 Feb. 6 Risposte

La gioia del Natale

Iniziata da Silvia Bellomo in Titolo di esempio 30 Dic 2017. 0 Risposte

Ci prepariamo al Santo Natale

Iniziata da Silvia Bellomo in Titolo di esempio 18 Dic 2017. 0 Risposte

Un uomo giovane e forte

Iniziata da Maria Teresa Pugliese in Titolo di esempio. Ultima risposta di Maria Teresa Pugliese 8 Dic 2017. 2 Risposte

Come abbiamo conosciuto San Giuseppe

Iniziata da Silvia Bellomo in Titolo di esempio. Ultima risposta di Silvia Bellomo 21 Nov 2017. 11 Risposte

La radio

Radio San Giuseppe è nata il 19 marzo 2013. Trasmette in internet dal sito ufficiale e dall'App "Holy Family Station" per iPhone e Android. E' una radio cattolica un pò country con la missione specifica di far conoscere e amare San Giuseppe, il più grande santo dopo la beata Vergine Maria. Molta preghiera, brevi catechesi, interviste, testimonianze di fede e tanta buona musica.

Siti amici

St. Joseph

Sito per tutti i devoti di San Giuseppe

www.aeron.ning.com

Aurora

Sito mariano

dedicato alla creatura più celeste

www.aurora.ning.com

Sostieni Radio San Giuseppe

Sostieni anche tu Radio San Giuseppe con un'offerta libera. E' l'unico modo per garantire la continuità delle nostre trasmissioni. La nostra emittente non ha introiti pubblicitari e può vivere solo con l’aiuto degli ascoltatori. Puoi aiutarci tramite il bollettino di conto corrente postale n.1023992538 intestato ad: "Associazione Radio San Giuseppe". Tramite Paypal o carta di credito cliccando sul pulsate "Donazione" presente sul sito ufficiale della radio. Tramite un bonifico bancario con versamento intestato ad Associazione Radio San Giuseppe  - IBAN: IT-75-S-07601-13000-001023992538. Se ti è possibile fai una donazione mensile.

Note

S. Giuseppe le venne in sogno

S. Francesca Cabrini Leggi…

Continua

Creata da Network Creator 29 Nov 2017 at 15:26. Aggiornata l'ultima volta da Network Creator 29 Nov 2017.

Onoriamo San Giuseppe

Onoriamo San Giuseppe, poiché lo stesso Figlio di Dio fu felice di onorarlo chiamandolo "padre". "Cristo", dice Origene, "diede a San Giuseppe l'onore dovuto a un genitore". Le Sacre Scritture parlano di lui come del padre di Gesù. "Suo padre e sua madre si…

Continua

Creata da Network Creator 22 Nov 2017 at 16:14. Aggiornata l'ultima volta da Network Creator 22 Nov 2017.

Abiterò nella casa del Signore

Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla; su pascoli erbosi mi fa riposare ad acque tranquille mi conduce. Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino, per amore del suo nome. Se dovessi camminare in una valle oscura, non temerei alcun male, perché tu sei con me.Il tuo bastone e il tuo vincastro mi danno…

Continua

Creata da Radio San Giuseppe 7 Nov 2017 at 17:58. Aggiornata l'ultima volta da Radio San Giuseppe 7 Nov 2017.

Ascoltaci dal telefono

Ecco i link per scaricare l'applicazione della radio direttamente sul vostro cellulare:

IPHONE

ANDROID (Samsung)

Applicazione

Segnaliamo questa bella ed utile applicazione del Sacro Manto di San Giuseppe per tutti i dispositivi Android (cellulari e tablet).

Scarica da Google Play

Licenza SIAE 5088/I/3451 - Licenza SCF 104/13 

SOCIAL NETWORK DI RADIO SAN GIUSEPPE

Radio San Giuseppe è nata il 19 marzo 2013. Trasmette in internet dal sito ufficiale e dall'App "Holy Family Station" per iPhone e Android. E' una radio cattolica un pò country con la missione specifica di far conoscere e amare San Giuseppe, il più grande santo dopo la beata Vergine Maria. Molta preghiera, brevi catechesi, interviste, testimonianze di fede e tanta buona musica.

© 2018   Creato da Network Creator.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio