Radio San Giuseppe

Registrati per sostenerci!

Abbiamo scelto la piattaforma www.ning.com per creare un social perché aspiriamo a cambiare il modo in cui viene fatta la comunicazione online e a farla meglio. Lavoriamo costantemente in modo che i nostri membri possano percepire questa comunità come un luogo di pace. Scegliamo con cura tutti i contenuti e i tempi di pubblicazione, affinché tutto sia fatto con pace, non come il flusso di notizie frenetico che riceviamo ogni giorno dai social più popolari. Se sei d'accordo con tutto questo, iscriviti alla nostra rete! Sii parte dell'azione e aiutaci a creare il nostro futuro digitale!

Con tanta gioia voglio condividere con tutti gli amici della nostra Radio, alcune riflessioni sul nostro amabile San Giuseppe. Gli esempi della sua vita santa, accanto a quella di Maria Santissima, ci sono di stimolo a imitarlo nelle sue grandi e continue virtù.

San Giuseppe, il Santo più vicino a Gesù e a Maria, ha attinto alle più pure sorgenti, uniformandosi ai primi e impareggiabili modelli, ci offre esempi luminosi, un aiuto possente a seguirlo pur nella semplicità della nostra esistenza quotidiana.

Mentre noi ammiriamo le grandezze, i privilegi, le grazie di cui Dio si è compiaciuto ricolmare San Giuseppe, dobbiamo consolarci al pensiero che le Sue grazie sono pure grazie nostre e nostri sono i Suoi doni, poiché Egli ci è Padre, nostro speciale Protettore, intimo partecipe della carità redentrice di Gesù e del materno amore di Maria. Trent'anni d'immediato contatto col Divino Verbo, da cui partiva un'effusione incessante che gli penetrava e gli riempiva l'anima, aperta sempre fedelmente all'azione santificante, a quali sublimi altezze di virtù e d'amore lo sollevò arricchendolo di potenza distributrice? Fissiamo in Lui, confidenti, lo sguardo ed il cuore, contemplando con riverenza, amore e il desiderio di apprendere la devozione vera, l'unione intima, incessante a Gesù e a Maria. Pensieri, parole, opere affetti, tutto in Lui era in unione a questi oggetti del Suo amore, tutto era per Essi sempre, nel vita normale e nei momenti difficili, nella gioia e nel dolore, con un'uniformità costante al divino volere, tranquilla, imperturbabile, perché in Lui nulla vi era di proprio, e la sua oblazione era pura e disinteressata. Chiediamo a San Giuseppe di poterlo imitare, uniti sempre a Gesù e a Maria nel lavoro di santificazione delle nostre anime, nell'opera di carità vero ai nostri fratelli, parenti, familiari, amici.

Guardiamo con beata compiacenza alla purezza del nostro glorioso Santo: Egli Sposo della vergine Immacolata, custode e padre legale della Purità per essenza, a quale grado angelico giunse in questa virtù celestiale? In Lui tutto era casto, mente, cuore, sguardi, stile di vita, nella sua modestia e riserbo costante.

Ammirabile Santo, ottienici di vivere la purezza e l'innocenza che il nostro stato di vita richiede e mostraci l'orizzonte che Gesù ci presenta e ci dona nel Suo amore divino. E dove poi, più che San Giuseppe, potremo trovare luce e coraggio per praticare la vita interiore, nostra prima forza?

La sua vita ignorata dal mondo, senza brillare all'esterno, nascosta in Dio, morta ad ogni vanità, ad ogni piacere, ad ogni onore e soddisfazione, a tutto che non sia Dio e il Suo santo volere, attenta solo alla divina VOCE, che mai tanto si ode nel silenzio, nel ritiro, nella normale vita domestica. Giuseppe si mostri al di fuori solo quando gli viene comandato, le sue delizie nella solitaria casa di Nazareth, attendendo agli umili suoi doveri, dolcemente raccolto, santificando ogni suo atto con la rettitudine delle Sue intenzioni e dei suoi affetti. Meraviglioso silenzio di San Giuseppe che ha lasciato ignorare al mondo tutto ciò che era in lui di grande e di glorioso, aiutaci a vivere nella semplicità e nel silenzio delle nostre case e nei gruppi dove cerchiamo di portare l'amore con la testimonianza della nostra esistenza.

San Giuseppe, guidaci e fa' che imitiamo il tuo cammino, alla sequela amorosa della Tua Sposa e del Dio umanato. Sii Tu ad insegnarci il distacco da quanto non porta all'unione con il BENE SOMMO, anche dalle persone e dalle cose più care, per raggiungere il compimento più perfetto della Divina volontà in ogni incontro.

E confidenti nel tuo aiuto potente per la buona vita, vogliamo ottenere la tua presenza nella nostra morte. Tu che sei lo specialissimo Patrono della morte, guardaci amorosamente e proteggici, schiudici le porte dell'eternità beata, mostraci le braccia di Maria tese a noi maternamente, e il Cuore del Salvatore, aperto a riceverci nella sua infinita misericordia. Fa' che possiamo ritrovare, uniti a te, tutti i nostri genitori, sacerdoti, parenti, amici, conoscenti, che ci hanno preceduto nella vita beata del Cielo. Amen.  

Visualizzazioni: 13

Commento

Devi essere membro di Radio San Giuseppe per aggiungere commenti!

Partecipa a Radio San Giuseppe

Commento da Suor Paolisa Falconi su 17 Aprile 2018 a 7:46

San Giuseppe ci aiuti a vivere da veri cristiani tesi solo al bene e a lasciar cadere quanto ci distoglie dall'UNICO NECESSARIO. Viviamo bene quei quattro giorni o anni che abbiamo ricevuto in dono per prepararci all'Eternità, ove più nulla ci distoglierà dal godimento del nostro Signore. Preghiamo e offriamo per le persone che sono in difficoltà. E' nostro dovere sostenerle. Ricordiamo i nostri amici di Radio San Giuseppe e le loro famiglie. Saluti cordialissimi a tutti.

Commento da Network Creator su 12 Aprile 2018 a 15:51

E' stata proprio ispirata, Suor Paolisa, nello scrivere questa meditazione. Mi ha molto colpito questo pensiero: "Dobbiamo consolarci al pensiero che le Sue grazie sono pure grazie nostre e nostri sono i Suoi doni, poiché Egli ci è Padre". Grazie.

Commento da Marco Londra su 12 Aprile 2018 a 13:32

Che bella grazie!

Compleanni

Oggi non vi sono compleanni

UNITI AL PAPA

"Vorrei dirvi una cosa molto personale. Io amo molto San Giuseppe". 

Forum

Pensieri

Iniziata da Marco Succi Leonelli in Titolo di esempio 19 Apr. 0 Risposte

Tempo di quaresima

Iniziata da Silvia Bellomo in Titolo di esempio. Ultima risposta di Suor Paolisa Falconi 8 Mar. 5 Risposte

Devozione a San Giuseppe

Iniziata da Suor Paolisa Falconi in Titolo di esempio. Ultima risposta di Radio San Giuseppe 22 Feb. 6 Risposte

La gioia del Natale

Iniziata da Silvia Bellomo in Titolo di esempio 30 Dic 2017. 0 Risposte

Ci prepariamo al Santo Natale

Iniziata da Silvia Bellomo in Titolo di esempio 18 Dic 2017. 0 Risposte

Un uomo giovane e forte

Iniziata da Maria Teresa Pugliese in Titolo di esempio. Ultima risposta di Maria Teresa Pugliese 8 Dic 2017. 2 Risposte

Come abbiamo conosciuto San Giuseppe

Iniziata da Silvia Bellomo in Titolo di esempio. Ultima risposta di Silvia Bellomo 21 Nov 2017. 11 Risposte

La radio

Radio San Giuseppe è nata il 19 marzo 2013. Trasmette in internet dal sito ufficiale e dall'App "Holy Family Station" per iPhone e Android. E' una radio cattolica un pò country con la missione specifica di far conoscere e amare San Giuseppe, il più grande santo dopo la beata Vergine Maria. Molta preghiera, brevi catechesi, interviste, testimonianze di fede e tanta buona musica.

Siti amici

St. Joseph

Sito per tutti i devoti di San Giuseppe

www.aeron.ning.com

Aurora

Sito mariano

dedicato alla creatura più celeste

www.aurora.ning.com

Note

S. Giuseppe le venne in sogno

S. Francesca Cabrini Leggi…

Continua

Creata da Network Creator 29 Nov 2017 at 15:26. Aggiornata l'ultima volta da Network Creator 29 Nov 2017.

Onoriamo San Giuseppe

Onoriamo San Giuseppe, poiché lo stesso Figlio di Dio fu felice di onorarlo chiamandolo "padre". "Cristo", dice Origene, "diede a San Giuseppe l'onore dovuto a un genitore". Le Sacre Scritture parlano di lui come del padre di Gesù. "Suo padre e sua madre si…

Continua

Creata da Network Creator 22 Nov 2017 at 16:14. Aggiornata l'ultima volta da Network Creator 22 Nov 2017.

Abiterò nella casa del Signore

Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla; su pascoli erbosi mi fa riposare ad acque tranquille mi conduce. Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino, per amore del suo nome. Se dovessi camminare in una valle oscura, non temerei alcun male, perché tu sei con me.Il tuo bastone e il tuo vincastro mi danno…

Continua

Creata da Radio San Giuseppe 7 Nov 2017 at 17:58. Aggiornata l'ultima volta da Radio San Giuseppe 7 Nov 2017.

Ascoltaci dal telefono

Ecco i link per scaricare l'applicazione della radio direttamente sul vostro cellulare:

IPHONE

ANDROID (Samsung)

Applicazione

Segnaliamo questa bella ed utile applicazione del Sacro Manto di San Giuseppe per tutti i dispositivi Android (cellulari e tablet).

Scarica da Google Play

Licenza SIAE 5088/I/3451 - Licenza SCF 104/13 

SOCIAL NETWORK DI RADIO SAN GIUSEPPE

Radio San Giuseppe è nata il 19 marzo 2013. Trasmette in internet dal sito ufficiale e dall'App "Holy Family Station" per iPhone e Android. E' una radio cattolica un pò country con la missione specifica di far conoscere e amare San Giuseppe, il più grande santo dopo la beata Vergine Maria. Molta preghiera, brevi catechesi, interviste, testimonianze di fede e tanta buona musica.

© 2018   Creato da Network Creator.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio