Radio San Giuseppe

Registrati per sostenerci!

Abbiamo scelto la piattaforma www.ning.com per creare un social perché aspiriamo a cambiare il modo in cui viene fatta la comunicazione online e a farla meglio. Lavoriamo costantemente in modo che i nostri membri possano percepire questa comunità come un luogo di pace. Scegliamo con cura tutti i contenuti e i tempi di pubblicazione, affinché tutto sia fatto con pace, non come il flusso di notizie frenetico che riceviamo ogni giorno dai social più popolari. Se sei d'accordo con tutto questo, iscriviti alla nostra rete! Sii parte dell'azione e aiutaci a creare il nostro futuro digitale!

Blog di Radio San Giuseppe (60)

La beata Vergine del Carmelo e lo scapolare

La festa dello Scapolare; la tradizione dice che la Madonna l’ha data Lei stessa, nell’anno 1251, al beato Simon Stock, un inglese; questa devozione si è poi diffusa in tutto il mondo. I papi Giovanni XXII, Gregorio XIII, Sisto V, Gregorio XIV e Clemente VIII hanno concesso indulgenze a coloro che sono membri di questa confraternita.

Nove secoli prima di Cristo, il grande profeta Elia andò sulle alture del Carmelo per chiedere a Dio di inviare pioggia dopo tre anni e mezzo di siccità.…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 16 Luglio 2018 a 9:13 — Nessun commento

La sua benedizione paterna

Di tutte le apparizioni e i messaggi di Fatima un secolo fa, c'è una componente spesso trascurata. Suor Lucia ha registrato nel suo diario che il 13 ottobre 1917 - "il giorno in cui il sole ballava" - San Giuseppe apparve a Fatima mentre teneva in braccio il Bambino Gesù. Sembrava che entrambi donavano al…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 9 Luglio 2018 a 15:25 — Nessun commento

La visita di Maria a Santa Elisabetta rivela la Madre del Signore

Di padre Tarcisio Stramare - Al racconto dell’annuncio dell’angelo Gabriele a Maria, riguardante direttamente il mistero dell’Incarnazione (1,26-38), Luca fa seguire quello della visita di Maria ad Elisabetta (vv. 39-56), denominato la “Visitazione”. Deve trattarsi di un fatto importante, a giudicare almeno dalla festa liturgica che lo richiama (31 maggio), dalle espressioni artistiche che lo ritraggono, dalla…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 4 Giugno 2018 a 14:55 — Nessun commento

Omelia "Santissima Trinità"

SANTISSIMA TRINITA’-B di Padre Michele Iorio - Voltaire, che pure è stato un capo della scuola anticristiana del diciottesimo secolo, non mancava ogni tanto di affermare delle cose giuste. Una volta un tale, per fare il saputello, gli disse: “Ma io non credo a certe verità della fede, perché esse sono contrarie alla ragione e incomprensibili”. E Voltaire rispose: “E allora, sai dirmi perché e come mai i gamberi, che sono grigi, una volta cotti, diventano rossi?!”. Quel tale ammutolì, e…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 27 Maggio 2018 a 8:53 — Nessun commento

Preghiera a San Giuseppe

Ricordati, o misericordiosissimo San Giuseppe, che colui a Nazareth volle essere tuo figlio mi ha redento con il suo sangue prezioso, morendo sulla croce per la nostra salvezza. 

Per questo, o celeste Giuseppe, per il tuo cuore paterno e per l'amore filiale che Gesù nutrì per te, ti supplico di intercedere in modo speciale per la mia santificazione.

Sii padre e custode della mia anima, mia guida, mio modello nella vita spirituale e lungo il cammino di perfezione affinché,…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 17 Maggio 2018 a 16:55 — 1 Commento

Chi è San Giuseppe e perché merita così tanto nostro onore?

Favori divini concessi a San Giuseppe, tratto dall'opera scritta dal Rev. Fr. Père Binet, SJ. 

Cap. 1 – Lo Spirito Santo ha voluto farci conoscere la genealogia del glorioso San Giuseppe in modo preciso. Dovremmo solo leggere i Vangeli di San Matteo e San Luca per conoscere…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 15 Aprile 2018 a 19:23 — 2 Commenti

Festa della Divina Misericordia

"Io desidero che vi sia una festa della Misericordia. Voglio che l'immagine, che dipingerai con il pennello, venga solennemente benedetta nella prima domenica dopo Pasqua; questa domenica deve essere la festa della Misericordia" (Q. I, p. 27).  Fu istituita da Giovanni Paolo II nel 1992 che la fissò una…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 8 Aprile 2018 a 10:03 — Nessun commento

Il Paradiso

Esiste davvero il paradiso? Sì, con certezza assoluta, perché ce lo afferma la parola ineffabile di Dio e ce lo conferma la ragione. Se non ci fosse il paradiso l’intera vita di Gesù non avrebbe alcun senso perché tutta la sua esistenza terrena il suo insegnamento la sua passione morte e la sua risurrezione non…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 1 Aprile 2018 a 9:30 — Nessun commento

PASQUA DI RISURREZIONE - B

Sia lodato Gesù Cristo! È Pasqua! Cristo Signore è risorto! Rallegriamoci ed esultiamo, alleluia! È proprio per questa grande festività, e per pregare, per cantare, per esprimere tutta la gioia, che voi, noi, quest’oggi, cari fratelli e sorelle, siamo venuti così numerosi in chiesa attorno all’altare del Signore!

Ma ci crediamo con tutte le forze, con tutta la vita, che Cristo è veramente risorto, così come ci credeva al San Pietro - e lo abbiamo ascoltato nella Prima Lettura - quando…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 31 Marzo 2018 a 23:11 — Nessun commento

Siamo figli di San Giuseppe

Come nostro padre San Giuseppe non può non sentire pietà delle nostre sofferenze; e se é così con tutti, quanto più con i suoi figli prediletti, quelli cioè che gli sono più riconoscenti e fedeli, e quelli specialmente che a lui si sono consacrati: le loro afflizioni toccano particolarmente…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 22 Marzo 2018 a 8:30 — 1 Commento

Buon compleanno Radio San Giuseppe!

Il 19 marzo 2013 iniziavano le nostre trasmissioni. Sono trascorsi cinque anni e ci auguriamo che San Giuseppe sia più conosciuto e più amato anche attraverso il nostro umile servizio. Viva San Giuseppe! Un ringraziamento particolare va alle voci della nostra radio che vi accompagnano ogni giorno e vi aiutano…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 18 Marzo 2018 a 19:06 — 1 Commento

Novena a San Giuseppe

Il 10 Marzo incomincia la Novena a San Giuseppe. Un'occasione speciale per chiedere a San Giuseppe il suo aiuto e la sua protezione e la grazia di cui abbiamo particolarmente bisogno. Per nove giorni consecutivi supplichiamo San Giuseppe con fiducia e devozione, certi della bontà del suo cuore. Possiamo recitare questa…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 10 Marzo 2018 a 8:13 — Nessun commento

Far conoscere e amare San Giuseppe

La prima a far conoscere e amare San Giuseppe fu la Madonna. A S. Geltrude fece vedere l’immensa gloria di San Giuseppe e tutto il cielo inchinato al suo nome. A S. Teresa portò un dono prezioso per aver propagato la devozione a San Giuseppe, dicendo: “Procura d’avanzarti sempre nella devozione al mio santo…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 22 Febbraio 2018 a 16:48 — Nessun commento

Io pregherò per te

Pensate, cari amici, quanta pace ha provato la piccola Mariette Becò quando vide nel giardino di casa la Madonna. La vide e sentì la sua voce. La Vergine le disse: "Io pregherò per te". Oggi vi raccontiamo la storia di questa meravigliosa apparizione. Ecco gli orari in cui andrà in onda la meditazione…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 16 Gennaio 2018 a 9:30 — Nessun commento

Preghiera efficacissima a San Giuseppe

Con questa antica preghiera si chiede l'intercessione di S. Giuseppe, che come affermò il Papa Pio XI è una preghiera onnipotente* presso Dio: "Non può non essere onnipotente, poiché niente possono negare Gesù e Maria a Giuseppe" (19 Marzo 1935).



San Giuseppe onnipotente, Dio non ti…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 13 Gennaio 2018 a 9:00 — 2 Commenti

Preghiere a San Giuseppe della tradizione siciliana

La tradizione siciliana vanta una grande devozione a San Giuseppe. Ecco alcune delle numerose preghiere e coroncine a San Giuseppe. Pubblichiamo le versioni tradotte in italiano.

Grani grossi:

San Giuseppe foste padre, foste vergine come la madre. Maria la rosa, Giuseppe il giglio; dateci…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 8 Gennaio 2018 a 10:30 — Nessun commento

Omelia Santa Famiglia - anno B

Sia lodato Gesù Cristo! - Cari fratelli e sorelle, forse tutti vedete per televisione, almeno qualche volta, le cosiddette “telenovele”, che durano indefinitivamente nel tempo e che perlopiù rappresentano storie di famiglie, ma spesso storie non troppo belle perché parlano di tradimenti, di intrecci di amori…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 30 dicembre 2017 a 9:33 — Nessun commento

Descrizione del Sito

Ecco una breve descrizione delle aree all'interno del nostro sito.

Home

Qui vedrai le ultime attività di tutte le altre pagine e dei membri.

La mia pagina

Si prega di compilare una breve biografia, descrivendo la vita, la professione, l'area di interesse.

Inizia un blog

Un ottimo modo per condividere le tue osservazioni e riflessioni.

Membri

Visualizza tutti i membri di del sito

Forum

Inizia un argomento, condividi i tuoi interessi,…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 29 dicembre 2017 a 19:30 — Nessun commento

Troverete un bambino avvolto in fasce

Meditazione si Don Carlo De Ambrogio, fondatore del GAM - Gioventù ardente mariana - ll censimento di Cesare Augusto e il governo di Quirino costituiscono due dati storici e cronologici, che fissano l’epoca della natività di Gesù.

Questo censimento, che coincise con la nascita di Cristo, è detto il primo, perché inaugurò la serie dei censimenti; il secondo avvenne il 6 dopo Cristo. Secondo l’uso (che i papiri attestano anche per l’Egitto) ognuno doveva farsi iscrivere nella sua città…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 24 dicembre 2017 a 23:00 — Nessun commento

Modernità liquida

Fra Joseph Pio ci ha inviato questo interessante articolo che riflette l'uso, a volte sbagliato, dei nuovi mezzi di comunicazione sociale. Condividetelo!!!

Nel secondo libro dei Re (11,20) leggiamo che "tutto il…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 17 dicembre 2017 a 14:30 — 1 Commento

Compleanni

Oggi non vi sono compleanni

UNITI AL PAPA

"Vorrei dirvi una cosa molto personale. Io amo molto San Giuseppe". 

Forum

Pensieri

Iniziata da Marco Succi Leonelli in Titolo di esempio 19 Apr. 0 Risposte

Tempo di quaresima

Iniziata da Silvia Bellomo in Titolo di esempio. Ultima risposta di Suor Paolisa Falconi 8 Mar. 5 Risposte

Devozione a San Giuseppe

Iniziata da Suor Paolisa Falconi in Titolo di esempio. Ultima risposta di Radio San Giuseppe 22 Feb. 6 Risposte

La gioia del Natale

Iniziata da Silvia Bellomo in Titolo di esempio 30 Dic 2017. 0 Risposte

Ci prepariamo al Santo Natale

Iniziata da Silvia Bellomo in Titolo di esempio 18 Dic 2017. 0 Risposte

Un uomo giovane e forte

Iniziata da Maria Teresa Pugliese in Titolo di esempio. Ultima risposta di Maria Teresa Pugliese 8 Dic 2017. 2 Risposte

Come abbiamo conosciuto San Giuseppe

Iniziata da Silvia Bellomo in Titolo di esempio. Ultima risposta di Silvia Bellomo 21 Nov 2017. 11 Risposte

La radio

Radio San Giuseppe è nata il 19 marzo 2013. Trasmette in internet dal sito ufficiale e dall'App "Holy Family Station" per iPhone e Android. E' una radio cattolica un pò country con la missione specifica di far conoscere e amare San Giuseppe, il più grande santo dopo la beata Vergine Maria. Molta preghiera, brevi catechesi, interviste, testimonianze di fede e tanta buona musica.

Siti amici

St. Joseph

Sito per tutti i devoti di San Giuseppe

www.aeron.ning.com

Aurora

Sito mariano

dedicato alla creatura più celeste

www.aurora.ning.com

Note

S. Giuseppe le venne in sogno

S. Francesca Cabrini Leggi…

Continua

Creata da Network Creator 29 Nov 2017 at 15:26. Aggiornata l'ultima volta da Network Creator 29 Nov 2017.

Onoriamo San Giuseppe

Onoriamo San Giuseppe, poiché lo stesso Figlio di Dio fu felice di onorarlo chiamandolo "padre". "Cristo", dice Origene, "diede a San Giuseppe l'onore dovuto a un genitore". Le Sacre Scritture parlano di lui come del padre di Gesù. "Suo padre e sua madre si…

Continua

Creata da Network Creator 22 Nov 2017 at 16:14. Aggiornata l'ultima volta da Network Creator 22 Nov 2017.

Abiterò nella casa del Signore

Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla; su pascoli erbosi mi fa riposare ad acque tranquille mi conduce. Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino, per amore del suo nome. Se dovessi camminare in una valle oscura, non temerei alcun male, perché tu sei con me.Il tuo bastone e il tuo vincastro mi danno…

Continua

Creata da Radio San Giuseppe 7 Nov 2017 at 17:58. Aggiornata l'ultima volta da Radio San Giuseppe 7 Nov 2017.

Ascoltaci dal telefono

Ecco i link per scaricare l'applicazione della radio direttamente sul vostro cellulare:

IPHONE

ANDROID (Samsung)

Applicazione

Segnaliamo questa bella ed utile applicazione del Sacro Manto di San Giuseppe per tutti i dispositivi Android (cellulari e tablet).

Scarica da Google Play

Licenza SIAE 5088/I/3451 - Licenza SCF 104/13 

SOCIAL NETWORK DI RADIO SAN GIUSEPPE

Radio San Giuseppe è nata il 19 marzo 2013. Trasmette in internet dal sito ufficiale e dall'App "Holy Family Station" per iPhone e Android. E' una radio cattolica un pò country con la missione specifica di far conoscere e amare San Giuseppe, il più grande santo dopo la beata Vergine Maria. Molta preghiera, brevi catechesi, interviste, testimonianze di fede e tanta buona musica.

© 2018   Creato da Network Creator.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio