Radio San Giuseppe

Registrati per sostenerci!

Abbiamo scelto la piattaforma www.ning.com per creare un social perché aspiriamo a cambiare il modo in cui viene fatta la comunicazione online e a farla meglio. Lavoriamo costantemente in modo che i nostri membri possano percepire questa comunità come un luogo di pace. Scegliamo con cura tutti i contenuti e i tempi di pubblicazione, affinché tutto sia fatto con pace, non come il flusso di notizie frenetico che riceviamo ogni giorno dai social più popolari. Se sei d'accordo con tutto questo, iscriviti alla nostra rete! Sii parte dell'azione e aiutaci a creare il nostro futuro digitale!

Tutti i post (177)

Cordialissimi auguri

Carissimo Paolo Antoci,

A te i miei più cordiali auguri di Buon Onomastico. San Paolo, grande apostolo delle genti, ti conceda un cuore grande come il suo per amare la Chiesa e il tuo ambiente di lavoro specie tra i giovani, speranza del domani. Ogni bene perché ti conservi sempre entusiasta del bene e apostolo di pace, di serenità e di amore. Buon Onomastico!

Suor…

Continua

Aggiunto da Suor Paolisa Falconi su 12 Giugno 2018 a 15:00 — Nessun commento

Auguri di buon onomastico

Carissimo Antonio, per te l'augurio più sentito per la festa di sant'Antonio, tuo speciale protettore. Sia il tuo Onomastico un giorno di luce, di serenità, di tanto amore. Grazie per quanto fai per la Radio. Ti auguro ogni bene nel Signore. Auguri!

Suor Paolisa

Aggiunto da Suor Paolisa Falconi su 12 Giugno 2018 a 15:00 — Nessun commento

La visita di Maria a Santa Elisabetta rivela la Madre del Signore

Di padre Tarcisio Stramare - Al racconto dell’annuncio dell’angelo Gabriele a Maria, riguardante direttamente il mistero dell’Incarnazione (1,26-38), Luca fa seguire quello della visita di Maria ad Elisabetta (vv. 39-56), denominato la “Visitazione”. Deve trattarsi di un fatto importante, a giudicare almeno dalla festa liturgica che lo richiama (31 maggio), dalle espressioni artistiche che lo ritraggono, dalla…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 4 Giugno 2018 a 14:55 — Nessun commento

Omelia "Santissima Trinità"

SANTISSIMA TRINITA’-B di Padre Michele Iorio - Voltaire, che pure è stato un capo della scuola anticristiana del diciottesimo secolo, non mancava ogni tanto di affermare delle cose giuste. Una volta un tale, per fare il saputello, gli disse: “Ma io non credo a certe verità della fede, perché esse sono contrarie alla ragione e incomprensibili”. E Voltaire rispose: “E allora, sai dirmi perché e come mai i gamberi, che sono grigi, una volta cotti, diventano rossi?!”. Quel tale ammutolì, e…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 27 Maggio 2018 a 8:53 — Nessun commento

Il Dono del Padre in Cristo

Dal «Trattato sulla Trinità» di sant’Ilario, vescovo

(Lib. 2, 1, 33. 35; PL 10, 50-51. 73-75)



Il Signore comandò di battezzare nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Il catecumeno viene battezzato professando perciò la fede nel Creatore, nell’Unigenito, nel Dono.

Unico è il Creatore di tutto. Uno infatti Dio Padre da cui hanno principio tutte le cose. Unico è anche l’Unigenito, il Signore Nostro Gesù Cristo, per mezzo del quale tutte le cose furono…

Continua

Aggiunto da Barbara Whitby su 18 Maggio 2018 a 9:30 — Nessun commento

Preghiera a San Giuseppe

Ricordati, o misericordiosissimo San Giuseppe, che colui a Nazareth volle essere tuo figlio mi ha redento con il suo sangue prezioso, morendo sulla croce per la nostra salvezza. 

Per questo, o celeste Giuseppe, per il tuo cuore paterno e per l'amore filiale che Gesù nutrì per te, ti supplico di intercedere in modo speciale per la mia santificazione.

Sii padre e custode della mia anima, mia guida, mio modello nella vita spirituale e lungo il cammino di perfezione affinché,…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 17 Maggio 2018 a 16:55 — 1 Commento

Dalla Costituzione dogmatica «Lumen gentium» del Concilio ecumenico Vaticano II sulla Chiesa (Nn. 4. 12)

La missione dello Spirito Santo nella Chiesa

Dio Padre affidò al suo Figlio una missione da compiere sulla terra (cfr. Gv 17, 4). Quando fu espletata, venne il momento della Pentecoste. Allora fu inviato lo Spirito Santo per operare senza posa la santificazione della Chiesa, e i credenti avessero così per Cristo accesso al Padre in un solo Spirito (cfr. Ef 2, 18). Questi è lo Spirito che dà la vita, è la sorgente di acqua zampillante per la vita eterna (cfr. Gv 4, 14; 7, 38-39); per lui…

Continua

Aggiunto da Barbara Whitby su 16 Maggio 2018 a 10:11 — Nessun commento

Preghiamo per la pace nel mondo e nel nostro ambiente di vita

Asciuga, o caro Gesù, le lacrime dei fanciulli! Accarezza e sostieni con la Tua forza il malato e l'anziano. Spingi gli uomini a deporre le armi e a stringersi in un universale abbraccio di pace! Invita i popoli o misericordioso Gesù, ad abbattere i muri creati dalla miseria e dalla disoccupazione, dall'ignoranza e dall'indifferenza, dalla discriminazione e dall'intolleranza. Fa' che i nostri politici cerchino la concordia e facciano leggi giuste e…

Continua

Aggiunto da Suor Paolisa Falconi su 8 Maggio 2018 a 8:30 — Nessun commento

Primi nove venerdì del mese: Gesù impegna la sua parola divina

In questi giorni riflettevo sui mezzi che il Signore ha voluto e ci ha donato per la nostra salvezza eterna. I Nove primi venerdì del mese sono un grande mezzo a disposizione di tutti gli uomini, anche per quelli che si dicono lontani da Dio. Mi ha molto colpito quanto scrive il padre Gnarocas nel suo libro: "L'aldilà stupenda realtà il Paradiso". Egli dedica un'intero capitolo dal quale trascrivo qualche passaggio molto siginificativo e utiissimo…

Continua

Aggiunto da Network Creator su 3 Maggio 2018 a 16:30 — Nessun commento

Sto riscoprendo ill Servo di Dio Don Dolindo Ruotolo e richiesta per Antonio

Ieri, senza avvertimento, ne' preavviso, dopo la Coroncina della Divina Misericordia, delle 15:00, Padre Pio TV, ha ritrasmesso un Bellissimo Documentario, o Docu-Film, sulla vita del Servo di Dio Don Dolindo Ruotolo, Sacerdote Napoletano, morto in Concetto di Santità, che mi ha sempre commosso, perché e' il Direttore Spirituale, che ho sempre cercato, senza mai trovarlo, pur avendolo chiesto, nella Preghiera, per tanti…

Continua

Aggiunto da Marco Succi Leonelli su 1 Maggio 2018 a 21:18 — Nessun commento

Ite ad Joseph

“Ite ad Joseph!”. San Pio da Pietrelcina non ha mai mancato di andare da San Giuseppe.

Padre Pio ha sempre insegnato ai suoi figli spirituali che la devozione a San Giuseppe è fondamentale per la vita di ogni cristiano, perché il Santo Patriarca è potentissimo in Paradiso.

Alla figlia spirituale Cleonice Morcaldi confidò che riteneva che San Giuseppe fosse in Paradiso in anima e corpo.

Padre Onorato Marcucci, che fu uno degli assistenti di Padre Pio negli ultimi anni…

Continua

Aggiunto da Barbara Whitby su 1 Maggio 2018 a 16:06 — 4 Commenti

Intenzioni dell'apostolato della preghiera Mese di maggio 2018

Carissimi amici, preghiamo con fervore rinnovato in questo mese che la Chiesa e la tradizione cristiana dedica in modo speciale alla Madonna. Lo facciamo anche e, in particolare con le intenzioni suggerite ai fedeli di tutta la Chiesa del mondo. In particolare:

- Per l'evangelizzazione: Perché i fedeli laici compiano la loro specifica missione mettendo la loro…

Continua

Aggiunto da Suor Paolisa Falconi su 1 Maggio 2018 a 10:30 — Nessun commento

Mese di Maggio di Don Bosco

Cari amici, domani inizia il bel mese di maggio dedicato alla venerazione della nostra madre celeste. Un mese nel quale possiamo riflettere con più attenzione sulla figura di Maria. Invitiamo tutti a partecipare alle funzioni in chiesa o presso i capitelli, che tanto ci ispirano a pregare con più…

Continua

Aggiunto da Network Creator su 30 Aprile 2018 a 19:30 — 1 Commento

Ricordiamo San Giuseppe lavoratore nella festa del primo maggio 2018

Lo spunto di questa preghiera-meditazione su San Giuseppe lavoratore mi viene dal Beato Paolo VI che l'ha recitata il 1° Maggio 1969. Credo sia un atto di tributo speciale al nostro grande Santo poiché abbraccia le necessità che ciascuno ha nel suo corpo e nel suo spirito e apre allo spirito della Chiesa che venera con speciale devozione la sua festa. Cerchiamo di recitarla con calma pensando alla bellezza meravigliosa di questo Santo.…

Continua

Aggiunto da Suor Paolisa Falconi su 28 Aprile 2018 a 8:30 — 2 Commenti

San Giuseppe lavoratore

Aggiunto da angelo catapano su 27 Aprile 2018 a 8:30 — 5 Commenti

Una Conclusione

In questi giorni sono stato molto egoista, ho pensato solo a me stesso, al percorso da fare per l'intervento chirurgico, per diminuire, drasticamente di peso, per poi poter intervenire sulla mia gamba sinistra, per mettere la protesi, pensavo solo a tornare a camminare, per tornare a frequentare la Santa Messa ed i Santi Sacramenti, della Santissima Eucarestia e della Santa Confessione Sacramentale, senza infastidire Sacerdoti, per venire a casa mia. Ho pensato a tornare a camminare, senza…

Continua

Aggiunto da Marco Succi Leonelli su 19 Aprile 2018 a 21:52 — 2 Commenti

Chi è San Giuseppe e perché merita così tanto nostro onore?

Favori divini concessi a San Giuseppe, tratto dall'opera scritta dal Rev. Fr. Père Binet, SJ. 

Cap. 1 – Lo Spirito Santo ha voluto farci conoscere la genealogia del glorioso San Giuseppe in modo preciso. Dovremmo solo leggere i Vangeli di San Matteo e San Luca per conoscere…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 15 Aprile 2018 a 19:23 — 2 Commenti

CON GESU' SULLE VIE DEL MONDO

Voglio condividere con tutti voi, amici carissimi della nostra Radio, quanto suscita in me la meditazione della III Domenica di Pasqua. E' una liturgia che mi commuove e mi mette vicino allo stesso Gesù Risorto che si è fatto compagno di viaggio dei due amici in cammino verso Emmaus. Credo che Emmaus sia solo il simbolo di tutte le nostre strade, infatti, quando tutto sembra finire si torna a casa con il cuore in sussulto. Due amici che non comprendono gli…

Continua

Aggiunto da Suor Paolisa Falconi su 14 Aprile 2018 a 11:41 — 1 Commento

SAN GIUSEPPE, NOSTRO MODELLO, AIUTACI!

Con tanta gioia voglio condividere con tutti gli amici della nostra Radio, alcune riflessioni sul nostro amabile San Giuseppe. Gli esempi della sua vita santa, accanto a quella di Maria Santissima, ci sono di stimolo a imitarlo nelle sue grandi e continue virtù.

San Giuseppe, il Santo più vicino a Gesù e a Maria, ha attinto alle più pure sorgenti, uniformandosi ai primi e impareggiabili modelli, ci offre esempi…

Continua

Aggiunto da Suor Paolisa Falconi su 12 Aprile 2018 a 10:00 — 3 Commenti

GETTIAMOCI CON FIDUCIA TRA LE BRACCIA DELLA DIVINA MISERICORDIA

Carissimi amici di Radio San Giuseppe, bella la festa che stiamo celebrando con fervore e fiducia di essere esauditi in ogni nostra necessità del corpo e dello spirito. Sì, oggi ci sentiamo uniti in modo specialissimo per invocare la Divina Misericordia del Signore, perché entri in abbondanza nei nostri cuori, nelle nostre case, nelle nostre comunità, nei nostri gruppi e associazioni perché ci trasformi e ci renda nuovi. Vogliamo essere tutti nuovi per lasciar…

Continua

Aggiunto da Suor Paolisa Falconi su 8 Aprile 2018 a 10:41 — Nessun commento

UNITI AL PAPA

"Vorrei dirvi una cosa molto personale. Io amo molto San Giuseppe". 

Forum

Pensieri

Iniziata da Marco Succi Leonelli in Titolo di esempio 19 Apr. 0 Risposte

Tempo di quaresima

Iniziata da Silvia Bellomo in Titolo di esempio. Ultima risposta di Suor Paolisa Falconi 8 Mar. 5 Risposte

Devozione a San Giuseppe

Iniziata da Suor Paolisa Falconi in Titolo di esempio. Ultima risposta di Radio San Giuseppe 22 Feb. 6 Risposte

La gioia del Natale

Iniziata da Silvia Bellomo in Titolo di esempio 30 Dic 2017. 0 Risposte

Ci prepariamo al Santo Natale

Iniziata da Silvia Bellomo in Titolo di esempio 18 Dic 2017. 0 Risposte

Un uomo giovane e forte

Iniziata da Maria Teresa Pugliese in Titolo di esempio. Ultima risposta di Maria Teresa Pugliese 8 Dic 2017. 2 Risposte

Come abbiamo conosciuto San Giuseppe

Iniziata da Silvia Bellomo in Titolo di esempio. Ultima risposta di Silvia Bellomo 21 Nov 2017. 11 Risposte

La radio

Radio San Giuseppe è nata il 19 marzo 2013. Trasmette in internet dal sito ufficiale e dall'App "Holy Family Station" per iPhone e Android. E' una radio cattolica un pò country con la missione specifica di far conoscere e amare San Giuseppe, il più grande santo dopo la beata Vergine Maria. Molta preghiera, brevi catechesi, interviste, testimonianze di fede e tanta buona musica.

Siti amici

St. Joseph

Sito per tutti i devoti di San Giuseppe

www.aeron.ning.com

Aurora

Sito mariano

dedicato alla creatura più celeste

www.aurora.ning.com

Sostieni Radio San Giuseppe

Sostieni anche tu Radio San Giuseppe con un'offerta libera. E' l'unico modo per garantire la continuità delle nostre trasmissioni. La nostra emittente non ha introiti pubblicitari e può vivere solo con l’aiuto degli ascoltatori. Puoi aiutarci tramite il bollettino di conto corrente postale n.1023992538 intestato ad: "Associazione Radio San Giuseppe". Tramite Paypal o carta di credito cliccando sul pulsate "Donazione" presente sul sito ufficiale della radio. Tramite un bonifico bancario con versamento intestato ad Associazione Radio San Giuseppe  - IBAN: IT-75-S-07601-13000-001023992538. Se ti è possibile fai una donazione mensile.

Note

S. Giuseppe le venne in sogno

S. Francesca Cabrini Leggi…

Continua

Creata da Network Creator 29 Nov 2017 at 15:26. Aggiornata l'ultima volta da Network Creator 29 Nov 2017.

Onoriamo San Giuseppe

Onoriamo San Giuseppe, poiché lo stesso Figlio di Dio fu felice di onorarlo chiamandolo "padre". "Cristo", dice Origene, "diede a San Giuseppe l'onore dovuto a un genitore". Le Sacre Scritture parlano di lui come del padre di Gesù. "Suo padre e sua madre si…

Continua

Creata da Network Creator 22 Nov 2017 at 16:14. Aggiornata l'ultima volta da Network Creator 22 Nov 2017.

Abiterò nella casa del Signore

Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla; su pascoli erbosi mi fa riposare ad acque tranquille mi conduce. Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino, per amore del suo nome. Se dovessi camminare in una valle oscura, non temerei alcun male, perché tu sei con me.Il tuo bastone e il tuo vincastro mi danno…

Continua

Creata da Radio San Giuseppe 7 Nov 2017 at 17:58. Aggiornata l'ultima volta da Radio San Giuseppe 7 Nov 2017.

Ascoltaci dal telefono

Ecco i link per scaricare l'applicazione della radio direttamente sul vostro cellulare:

IPHONE

ANDROID (Samsung)

Applicazione

Segnaliamo questa bella ed utile applicazione del Sacro Manto di San Giuseppe per tutti i dispositivi Android (cellulari e tablet).

Scarica da Google Play

Licenza SIAE 5088/I/3451 - Licenza SCF 104/13 

SOCIAL NETWORK DI RADIO SAN GIUSEPPE

Radio San Giuseppe è nata il 19 marzo 2013. Trasmette in internet dal sito ufficiale e dall'App "Holy Family Station" per iPhone e Android. E' una radio cattolica un pò country con la missione specifica di far conoscere e amare San Giuseppe, il più grande santo dopo la beata Vergine Maria. Molta preghiera, brevi catechesi, interviste, testimonianze di fede e tanta buona musica.

© 2018   Creato da Network Creator.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio