Radio San Giuseppe

Radio San Giuseppe è una piccola stazione internet nata per conoscere e amare San Giuseppe, il più grande santo. Molta preghiera, meditazioni, programmi di spiritualità cristiana. Se stai cercando pace, preghiera e vita interiore, questa stazione radio è per te. Dal Gennaio 2019 la radio non trasmette più musica ma contenuti di solo parlato.

Visita il sito degli ascoltatori.

Gruppo Facebook: “Sacro Manto in onore di San Giuseppe”.

Mese della Sacra Famiglia – Ventunesimo Giorno

Consideriamo l’umiltà di Gesù, Maria e Giuseppe. Gesù, il Figlio di Dio, i due Santi Sposi, le creature più degne e nobili che vivono in una piccola casetta di un villaggio disprezzato, di una nazione poco conosciu­ta. E in quel piccolo giardino chiuso, cono­sciuto solo a Dio, si operava la salvezza per tutto il mondo.

Consideriamo la Regina del Cielo e della terra, la Sovrana dell’universo che si pro­clama l’ancella del Signore, sempre intenta ai lavori più umili, sempre lieta di donare il suo aiuto a chiunque avesse avuto bisogno. San Giuseppe che con il sudore della sua fronte custodisce il Figlio di Dio e la sua Santissima Madre e procura loro il necessa­rio per vivere, sempre riconoscente di poter loro servire, considerandosi un’ombra, rispetto allo splendore dei suoi due carissi­mi Tesori.

Riflettiamo sulla grande lezione di umiltà che ci offre la Santa Famiglia, rico­noscendo che noi siamo solo miseria e peccato e tutto ciò che di buono è in noi dob­biamo attribuirlo a Dio solo.

Esempio

Per onorare la Sacra Famiglia bisogna essere molto devoti della Passione del Signore. – San Bernardo, per la devozione alla Sacra Famiglia che nutriva sin da bam­bino, si era meritato che una notte del santo Natale venisse trasportato in spirito al Presepio contemplando il Mistero, precisa­mente come si compì in quella grotta fortu­natissima. Più tardi, preso d’amore per il suo appassionato Gesù, mentre ne meditava i dolori, lo vide stendergli un braccio dalla Croce e si sentì stringere al suo petto, gustando gioie di Paradiso.

Preghiera

O Famiglia Santa e poverissima, noi vi ammiriamo, vi lodiamo e vi benediciamo, supplicandovi con tutto il cuore di volerci infondere un santo disprezzo d’ogni bene terreno e una generosa rassegnazione nelle privazioni per essere degni del regno dei cieli. Amen.

Pratica. Privarci di qualcosa che ci piace.

Giaculatoria. Gesù, Giuseppe e Maria, innamoratemi del Paradiso.

Updated: 21 Gennaio 2021 — 7:47

The Author

Radio San Giuseppe

Tanto grande e profonda da desiderare una stazione radio per lui.