Radio San Giuseppe

Radio San Giuseppe è una piccola stazione internet nata per conoscere e amare San Giuseppe, il più grande santo. Molta preghiera, meditazioni, programmi di spiritualità cristiana. Se stai cercando pace, preghiera e vita interiore, questa stazione radio è per te. Dal Gennaio 2019 la radio non trasmette più musica ma contenuti di solo parlato.

Visita il sito degli ascoltatori.

Gruppo Facebook: “Sacro Manto in onore di San Giuseppe”.

Mese della Sacra Famiglia – Ventiquattresimo Giorno

Nel mese dedicato alla Santa Famiglia non possiamo tralasciare l’amore al sacrificio dei tre augusti Personaggi.
Quanto hanno sofferto Gesù, Giuseppe e Maria! Sono stati come gigli tra le spine, tra le spine di questo mondo immerso nel peccato, che Gesù era venuto a salvare a prezzo del Suo sangue.
La Madonna unisce tutte le sue sofferenze a quelle di Gesù e rivive nel suo Cuore immacolato tutti i patimenti del Redentore, tanto da divenire la Corredentrice del genere umano.
Consideriamo i Santi Sposi che già prevedono l’imminente passione di Gesù, soffrendo nel loro Cuore un dolore indicibile, dolore accettato con piena uniformità al Volere divino.
Erano lieti nel patire e vedevano nella sofferenza una grazia del Signore che abbelliva sempre più le loro anime, vedevano nella sofferenza un legame che li univa sempre di più al loro Gesù ed erano i primi a seguire il Divin Maestro, ancora tenero Bambino lungo la via per Lui tracciata dal Padre Celeste: via stretta ed aspra che conduce alla beatitudine eterna. Amiamo anche noi la Croce che il Signore ci porge e siamone riconoscenti; seguiamo il Signore portandola con amore, un giorno sarà questa croce a schiuderci il Regno dei Cieli.

Esempio
Per onorare la Sacra Famiglia bisogna esser diligenti nell’adempiere il proprio dovere. – San Bernardino da Siena, il Santo che tante belle cose scrisse e predicò sulla Sacra Famiglia era, fin da bambino, così diligente in tutte le cose, da destare la meraviglia di tutti. Aveva sempre nel cuore e sulle labbra il nome Santissimo di Gesù. Un giorno, mentre stava predicando le glorie della Sacra Famiglia, ecco una stella luminosissima mandare raggi sul suo volto: i presenti rimasero stupiti, e molti si convertirono.

Preghiera
O Famiglia tre volte santa e giusta a voi ci raccomandiamo, affinchè vivendo in santità e giustizia su questa terra, possiamo saziarci eternamente delle stesse virtù nella vita beata. Amen.

Pratica. Cinque atti di pentimento.
Giaculatoria. Gesù, Giuseppe e Maria, fate santa l’anima mia.

 

 

 

 

Updated: 24 Gennaio 2021 — 10:04

The Author

Radio San Giuseppe

Tanto grande e profonda da desiderare una stazione radio per lui.