Radio San Giuseppe

Radio San Giuseppe è una piccola stazione internet nata per conoscere e amare San Giuseppe, il più grande santo. Molta preghiera, meditazioni, programmi di spiritualità cristiana. Se stai cercando pace, preghiera e vita interiore, questa stazione radio è per te. Dal Gennaio 2019 la radio non trasmette più musica ma contenuti di solo parlato.

Visita il sito degli ascoltatori.

Gruppo Facebook: “Sacro Manto in onore di San Giuseppe”.

Mese della Sacra Famiglia – Ventiduesimo Giorno

Consideriamo oggi la povertà della Sacra Famiglia. La povertà di Gesù, Maria e Giuseppe splendeva come una gemma lucente e rendeva la piccola casetta di Nazareth più bella di una reggia.

Tutto era sobrietà, ordine e decoro e la vita che conducevano era piena di sacrifici e di rinunce.

La loro ricchezza era l’amore divino che rendeva soave ogni asprezza e che li saziava più del pane.

Amavano tanto la loro povertà e non desideravano affatto migliorare la loro con­dizione; quella povertà, anzi, consentiva loro di confidare ancor più nell’onnipoten­za di Dio, che nutre gli uccelli del cielo e veste i gigli del campo; consentiva loro di amare ancor più il Signore e li staccava sempre più dagli affanni di questa terra, per far vivere loro la vita del cielo.

Dobbiamo anche noi desiderare questa povertà e non bramare le ricchezze di questo mondo; rinunciamo a tutto quello che non ci è necessario e diamolo ai poveri, così avremo accumulato un tesoro lassù nel Cielo.

Esempio

Per onorare la Sacra Famiglia bisogna farsi imitatori perfetti di Gesù Cristo. – Tale fu certamente San Felice di Cantalice, reli­gioso cappuccino. Un giorno, mentre medi­tava i Misteri della Sacra Famiglia, gli si accese tanto/”il cuore d’amore che corse ad un altare di Maria a supplicarla di fargli abbracciare il Santo Bambino. La Vergine benedetta lo esaudì, e Felice si strinse al cuore il suo Diletto, l’inondò di lacrime

sante, lo colmò di baci e se ne andò poi come ubriaco di santo amore.

Pratica. Nessun atto d’impazienza, neppure piccolissimo.

Giaculatoria. Gesù, Giuseppe e Maria, mantenete sempre calmo il mio spirito.

Updated: 21 Gennaio 2021 — 7:48

The Author

Radio San Giuseppe

Tanto grande e profonda da desiderare una stazione radio per lui.