Radio San Giuseppe

Radio San Giuseppe è una piccola stazione internet nata per conoscere e amare San Giuseppe, il più grande santo. Molta preghiera, meditazioni, programmi di spiritualità cristiana. Se stai cercando pace, preghiera e vita interiore, questa stazione radio è per te. Dal Gennaio 2019 la radio non trasmette più musica ma contenuti di solo parlato.

Visita il sito degli ascoltatori.

Gruppo Facebook: “Sacro Manto in onore di San Giuseppe”.

Mese della Sacra Famiglia – Trentesimo Giorno

“Gesù, Giuseppe e Maria, vi dono il cuore e l’anima mia”.

Dare il cuore e l’anima a Gesù, Maria e Giuseppe è darsi totalmente a loro con amore. È una donazione pura e libera, gra­tuita e irrevocabile. Una consegna totale di quanto si è e di quanto si ha. Ora e per sem­pre, ad imitazione di quel “sì” di Gesù, Maria e Giuseppe. Senza altra gratifica che la sorte di appartenere a loro, di amarli, di glorificarli, di vivere in perpetua comunio­ne con loro per tutta l’eternità.

Questa formula di consacrazione breve è la ratifica concisa e viva dell’atto di consa­crazione, pronunciato in un giorno solenne­mente e ripetuto ogni volta che si recita la preziosa giaculatoria. Durante il giorno quindi ripetiamola tante volte con amore e pensiamo spesso a Gesù, Maria e Giuseppe perchè loro pensano sempre a noi.

Se poi li amiamo veramente e vogliamo vivere sempre uniti a loro senza dispiacerli, impegniamoci a recitare il Santo Rosario

completo. Più li ameremo e più corone reci­teremo. Ognuno prega tanto, quanto ama. Esempio 

Per onorare la Sacra Famiglia bisogna tener vivo in noi il desiderio del Paradiso. – Ricordiamoci di quell’anima così bella e così presa d’amore a Gesù, Giuseppe e Maria che è San Stanislao Kostka. Tutto il suo desiderio è il Paradiso… è andarvi pre­sto… è trovarsi sempre con Gesù, Giuseppe e Maria! È ancora così giovane ed è già maturo per il cielo! Con infantile ingenuità scrive una lettera alla Madonna perchè lo prenda con lei in Paradiso a contemplarla nel giorno della sua Assunzione… ed è esaudito. Invocando Gesù, Giuseppe e Maria si slancia in seno a Dio.

Preghiera

O Famiglia Santa, Famiglia di Paradiso, volgetevi a noi pietosi dal trono della vostra immensa gloria, e fate che, dopo avervi imi­tato quaggiù il più fedelmente possibile, veniamo a raggiungervi nella gloria del Signore. Amen.

Pratica. – Una visita al SS. Sacramento.

Giaculatoria. – Gesù, Giuseppe e Maria, chiamate con voi in cielo l’anima mia.

Updated: 29 Gennaio 2021 — 9:05

The Author

Radio San Giuseppe

Tanto grande e profonda da desiderare una stazione radio per lui.