Radio San Giuseppe

Radio San Giuseppe è una piccola stazione internet nata per conoscere e amare San Giuseppe, il più grande santo. Molta preghiera, meditazioni, programmi di spiritualità cristiana. Se stai cercando pace, preghiera e vita interiore, questa stazione radio è per te. Dal Gennaio 2019 la radio non trasmette più musica ma contenuti di solo parlato.

Visita il sito degli ascoltatori.

Gruppo Facebook: “Sacro Manto in onore di San Giuseppe”.

Mese della Sacra Famiglia – Tredicesimo giorno

Ogni mattina Gesù va nella piccola bot­tega ad aiutare San Giuseppe e il Santo spesso piange di gioia e di commozione perché ha accanto a sé, vivo, il Dio eterno. Quante volte durante la giornata San Giuseppe si ferma mentre lavora, per fissa­re le sue pupille sul Dio-Bambino, senza dire una parola, ma parla e ama il suo Cuore. Rimane immobile a guardare il suo Dio, contempla e adora. Molte volte Gesù Bambino chiede a San Giuseppe di voler imparare a costruire attrezzi, e il Santo sor­ride al Bambino per farlo contento, ma subito si nasconde e piange nel pensare che Dio, Creatore di tutto ciò che esiste, chiede a lui di insegnarli un mestiere.

Per il resto, San Giuseppe, è inebriato di gioia, è felice come nessun uomo, è il pre­diletto di Gesù e di Maria.

Che pace in questa casetta! Che sempli­cità, modestia, bontà, concordia, parsimo­nia, laboriosità, discrezione, dolcezza! Tutto scaturisce dalla Carità, praticata in modo soprannaturale.

Uniamoci anche noi ed accompagniamo nel viaggio della nostra vita Maria e Giuseppe, e con essi accompagniamo il Re del cielo che ha voluto nascere in una stalla e fare la prima comparsa nel mondo da bambino, il bambino più povero e abbando­nato che mai è nato tra gli uomini. E pre­ghiamo Gesù, Maria e Giuseppe che per i meriti delle pene che essi patirono nella casetta di Nazareth, ci accompagnino nel viaggio che noi stiamo facendo all’eternità. O beati noi, se nella vita e nella morte saremo sempre accompagnati da questi tre grandi Personaggi!

Esempio

Per onorare la Sacra Famiglia bisogna essere servi fedeli di Gesù Cristo. – Quanti contrasti da Satana e dai suoi seguaci dovet­te sostenere, nella sua ardua impresa, quel grande apostolo delle Indie e fedele servo di Gesù, il Saverio! Ma nei Nomi santissimi di Gesù, di Giuseppe e di Maria, raccolto un gruppo di ferventi cristiani, lo manda incontro ad un esercito di barbari aizzati del demonio e… vinsero e diedero gloria al Signore, sempre mirabile nei suoi Santi.

Preghiera

O Santa Famiglia concedeteci una gene­rosa fedeltà ai nostri doveri e aiutateci ad essere sempre attenti a non perdere mai la grazia del Signore. Amen.

Pratica. Baciare le piaghe del Crocifisso.

Giaculatoria. Gesù, Giuseppe e Maria, conservatemi fedele a Dio.

Updated: 13 Gennaio 2021 — 7:30

The Author

Avatar

Radio San Giuseppe

Tanto grande e profonda da desiderare una stazione radio per lui.