Radio San Giuseppe

Radio San Giuseppe è una piccola stazione internet nata per conoscere e amare San Giuseppe, il più grande santo. Molta preghiera, meditazioni, programmi di spiritualità cristiana. Se stai cercando pace, preghiera e vita interiore, questa stazione radio è per te. Dal Gennaio 2019 la radio non trasmette più musica ma contenuti di solo parlato.

Visita il sito degli ascoltatori.

Gruppo Facebook: “Sacro Manto in onore di San Giuseppe”.

Mese della Sacra Famiglia – Sedicesimo Giorno

Consideriamo l’ardente carità che infiammava i Cuori di Gesù, Giuseppe e Maria. I loro tre Cuori erano uniti in uno solo. Non sembravano più tre persone, ma una sola.

L’amore per Gesù trasformava a tal punto i Santi Sposi e li rendeva sempre più conformi al loro Bambino adorato. L’amore trasforma nella persona amata, l’amore tra­sfigura, mette le ali e ci fa volare nei cieli sconfinati e luminosi di Dio.

L’ amore di Gesù inebriava a tal punto la sua Santissima Madre e il suo Padre Verginale, da rendere la casetta di Nazareth un piccolo cielo, nel quale gli Angeli si compiacevano posare i loro sguardi. L’amore di Giuseppe e Maria per il loro piccolo Tesoro era talmente grande e aumentava sempre di più, da non farli più vivere in se stessi, ma in Gesù. Contempliamo l’estasi di Maria nello strin­gere al suo Cuore il dolce Bambino, per nutrirlo del suo latte; contempliamo San Giuseppe, che tiene fra le sue braccia Gesù e lo adora in silenzio.

Contempliamo e supplichiamo la Santa Famiglia che ci accenda di amore divino.

Esempio

Per onorare la Sacra Famiglia bisogna essere umili. – Uno degli argomenti di meditazione più caro a San Francesco di Paola era l’addentrarsi nelle umiliazioni profonde ed ineffabili che formavano, per così dire, l’atmosfera in cui visse quaggiù la Sacra Famiglia: da qui, il considerarsi l’uo­mo più abietto della terra, il fuggire a più non posso le approvazioni e le lodi degli uomini, l’esultanza che provava allorché gli capitava di essere l’oggetto delle loro infa­mie; da qui anche il nome scelto per l’Ordine da lui fondato: i Minimi.

Preghiera

O Famiglia esemplarissima! o anime elettissime! vi preghiamo, purificate le

nostre intenzioni, santificate i nostri cuori, impreziosite con i vostri meriti le nostre povere azioni, affinché abbiamo in premio la vita eterna. Amen.

Pratica. Un bacio al sacro Costato del Crocifisso.

Giaculatoria. Gloria a voi, Gesù, Maria e Giuseppe! A voi ogni onore!

Updated: 16 Gennaio 2021 — 9:16

The Author

Radio San Giuseppe

Tanto grande e profonda da desiderare una stazione radio per lui.