Radio San Giuseppe

Radio San Giuseppe è una piccola stazione internet nata per conoscere e amare San Giuseppe, il più grande santo. Molta preghiera, meditazioni, programmi di spiritualità cristiana. Se stai cercando pace, preghiera e vita interiore, questa stazione radio è per te. Dal Gennaio 2019 la radio non trasmette più musica ma contenuti di solo parlato.

Visita il sito degli ascoltatori.

Gruppo Facebook: “Sacro Manto in onore di San Giuseppe”.

Mese della Sacra Famiglia – Quindicesimo Giorno

Se i Nazaretani vanno da Gesù, Maria e Giuseppe per avere conforto e cibo, nono­stante l’estrema povertà in cui vivono, loro regalano con gioia ciò che hanno; se qual­cuno li offende per invidia o cattiveria, essi subito dimenticano e perdonano sempre, come sempre pregano il Padre di dare tante grazie a chi li maltratta.

Se qualcuno compra dalla botteguccia di San Giuseppe qualche attrezzo e non vuole più pagare, San Giuseppe non si lamenta, e regala con tanta dolcezza l’attrezzo, e Gesù ammira il Santo perché, come sua Madre, ha i suoi stessi sentimenti: amore e perdono. Anzi, Gesù, Giuseppe e Maria dicono al superbo che non vuole pagare se gli occor­re altro, perché essi vogliono regalare tante altre cose. Vogliono dare molte grazie a lui e a tutti coloro che con cuore umile e penti­to chiederanno. “Chiedete e otterrete “, è promessa di Gesù, di Colui che è la Verità.

Consideriamo infine quali affetti dove­vano destarsi nel cuore di San Giuseppe nel portare Gesù in braccio, nell’accarezzarlo e ricevere le carezze che gli rendeva quel dolce fanciullo. Nell’ascoltare le sue parole di vita eterna, che diventavano tutte saette amorose che ferivano il suo cuore, e spe­cialmente poi nell’osservare i santi esempi di tutte le virtù che gli dava quel divino gar­zoncello.

Chiediamo a Dio di vivere spiritualmen­te, per tutta la vita, nella casetta della Santa Famiglia di Nazareth, accanto a Gesù, Maria e Giuseppe.

Esempio

Per onorare la Sacra Famiglia bisogna amare la preghiera. – La preghiera fu pro­prio, si può dire, la vita della vita della Sacra Famiglia: quindi non le è in nessun modo devoto e non ne merita i favori chi non ama una pratica tanto nobile, necessa­ria e utile! Se Santa Teresa fu l’amantissima della Sacra Famiglia, lo dovette al suo gran­de spirito di orazione, nella quale divenne anche lodevole maestra nella Chiesa di Dio.

Nella preghiera ella riceve i consigli e gli ordini del suo Gesù; nella preghiera Maria le confida che le sta tanto a cuore che il suo sposo Giuseppe sia onorato e glorificato da tutti.

Preghiera

O Famiglia Santa, Famiglia benedetta, regnate sovrana nel nostro povero cuore e fate che allontanandoci dal parlare pericolo­so e vano delle creature, gustiamo soltanto la santa parola di Dio. Amen.

Pratica. Fare un po’ di esame di coscienza.

Giaculatoria. Gesù, Giuseppe e Maria istruite voi l’anima mia.

Updated: 15 Gennaio 2021 — 7:32

The Author

Radio San Giuseppe

Tanto grande e profonda da desiderare una stazione radio per lui.