Radio San Giuseppe

Radio San Giuseppe è una piccola stazione internet nata per conoscere e amare San Giuseppe, il più grande santo. Molta preghiera, meditazioni, programmi di spiritualità cristiana. Se stai cercando pace, preghiera e vita interiore, questa stazione radio è per te. Dal Gennaio 2019 la radio non trasmette più musica ma contenuti di solo parlato.

Visita il sito degli ascoltatori.

Gruppo Facebook: “Sacro Manto in onore di San Giuseppe”.

Mese della Sacra Famiglia – Nono giorno

Il grande innamorato della Santa Famiglia, Sant’Alfonso Maria de Liguori, spesso si intratteneva spiritualmente con Gesù, Maria e Giuseppe. Ecco una delle sue più celebri visite.
“O casetta fortunata di Nazareth, io ti saluto e ti adoro!
Con quale allegrezza il fanciullo Gesù obbediva a Maria e a Giuseppe! Con quale raccoglimento di spirito lavorava! Con quale modestia si cibava! Con quale compostezza parlava! Con quale dolcezza e affabilità conversava con tutti! Con quale devozione pregava! Ogni azione, ogni parola e ogni moto di Gesù innamorava e feriva il cuore di chi lo guardava, e specialmente di Maria e di Giuseppe, che ebbero la sorte di vederselo sempre accanto.
Oh! come stavano questi santi sposi sempre intenti a contemplare ed ammirare tutte le operazioni, le parole e i gesti di quell’uomo-Dio! O stupore, vedere un Dio che scopa, un Dio che serve da garzone!
Oh! pensiero che dovrebbe farci ardere tutti di santo amore verso un tale Redentore che si è ridotto a tali bassezze per farsi amare da noi! Adoriamo soprattutto la vita nascosta e negletta che fece Gesù nella casa di Nazareth. O uomini superbi, come potete ambire di comparire e di essere onorati vedendo il vostro Dio che spende trent’anni di vita vivendo da povero, nascosto e sconosciuto, per insegnarci il ritiro e la vita umile e nascosta?”.
Affidiamoci anche noi a Gesù, Maria e Giuseppe; camminiamo dietro a loro ed ogni vana paura si dissiperà.
Oh! vita nascosta di Gesù, Maria e Giuseppe, quanti insegnamenti offrite alla nostra meditazione e quanto è felice chi rimane fedele a Dio, con lo sguardo fisso sulla Santa Famiglia! Conformiamo la nostra vita a quella vissuta da loro Tre.

Esempio
Per onorare la Sacra Famiglia bisogna fare di tutto per non ritardare l’unione con Dio in Paradiso. – Il giorno della Festa della Purificazione, che è un carissimo ricordo della Sacra Famiglia, Maria apparve a Santa Gertrude e le diede il Bambino Gesù da accarezzare. Egli, adorno di fiori graziosi emanava una luce straordinaria: la Santa comprese che il cuore di Lui, sede d’amore, delizia di Maria e di Giuseppe, era la vera porta del Paradiso, per la quale entra ogni anima giusta, dopo essersi purificata in questa o nell’altra vita.

Preghiera
O Famiglia tanto santa e tanto tribolata, dateci la pazienza nelle nostre. tribolazioni, nelle nostre amarezze e nei nostri dolori; fate che, vivendo quaggiù come esuli in attesa della Patria celeste, possiamo un giorno giungervi sicuri e beati per sempre. Amen.
Pratica. Non lamentarsi di qualsiasi pena.
Giaculatoria. Gesù, Giuseppe e Maria datemi pazienza, datemi amore!

 

 

Updated: 9 Gennaio 2021 — 10:02

The Author

Avatar

Radio San Giuseppe

Tanto grande e profonda da desiderare una stazione radio per lui.