Radio San Giuseppe

Radio San Giuseppe è una piccola stazione internet nata per conoscere e amare San Giuseppe, il più grande santo. Molta preghiera, meditazioni, programmi di spiritualità cristiana. Se stai cercando pace, preghiera e vita interiore, questa stazione radio è per te. Dal Gennaio 2019 la radio non trasmette più musica ma contenuti di solo parlato.

Visita il sito degli ascoltatori.

Gruppo Facebook: “Sacro Manto in onore di San Giuseppe”.

Mese della Sacra Famiglia – Diciannovesimo Giorno

Quale silenzio regnava nella Casetta di Nazareth! Contempliamo i Santi Sposi, Maria e Giuseppe che si parlano, più che con le parole, con il cuore e con lo sguardo. Nel silenzio adorano il loro Piccolo Tesoro e in silenzio lavorano e santificano anche le più piccole azioni.

Nel silenzio offrono tutti i dolori, le gioie, i sacrifici e le loro azioni a Dio, per amore del loro Gesù.

Nel silenzio erano sempre uniti a Dio, sempre uniti in un cuor solo e in un’anima sola, nel silenzio pregustavano la pace e la gioia del Paradiso, nel silenzio colloquiava­no con gli Angeli del cielo.

Anche noi nel silenzio sperimenteremo la dolce presenza di Dio, la premurosa custodia dell’Immacolata e di San Giuseppe, l’aiuto incessante dell’Angelo Custode. Nel silenzio dilateremo il nostro cuore e raccoglieremo, abbondanti, le gra­zie del Signore.

Esempio

Per onorare la Sacra Famiglia bisogna armarsi di coraggio e di pazienza. – Sono meravigliosi gli esempi di insuperabile pazienza che ci lasciò quel fervido imitato­re della Sacra Famiglia che fu San Pietro d’Alcantara. Afflitto da malattie, oppresso dagli stenti e perseguitato dai nemici, soffrì tutto con invincibile pazienza. Si costruì un Romitorio sotto l’invocazione della Beata Vergine di Betlemme, che egli chiamava abitualmente Rosa di pazienza, e là, flagel­landosi a sangue, si accendeva sempre più di santo amore di Dio.

Preghiera

O Famiglia umilissima abbassate la nostra grande superbia, fateci dominare il nostro orgoglio e rendeteci sempre vittorio-

si sul nostro amor proprio e vi benediremo per sempre in Paradiso. Amen.

Pratica. Una grande obbedienza a tutti.

Giaculatoria. Gesù, Giuseppe e Maria, siate la gioia mia.

Updated: 19 Gennaio 2021 — 7:46

The Author

Radio San Giuseppe

Tanto grande e profonda da desiderare una stazione radio per lui.