Radio San Giuseppe

Radio San Giuseppe è una piccola stazione internet nata per conoscere e amare San Giuseppe, il più grande santo. Molta preghiera, meditazioni, programmi di spiritualità cristiana. Se stai cercando pace, preghiera e vita interiore, questa stazione radio è per te. Dal Gennaio 2019 la radio non trasmette più musica ma contenuti di solo parlato.

Visita il sito degli ascoltatori.

Gruppo Facebook: “Sacro Manto in onore di San Giuseppe”.

La meravigliosa visione della Divinità

Quando arriveremo alla casa del nostro Padre, non sarà come un estraneo. Ci saranno le folle risplendenti di angeli e santi, i nostri amici più veri, che tante volte sono intervenuti presso Dio per noi per tutta la nostra vita. Ma di tutta questa folla gioiosa e accogliente, ce ne sarà uno che ci darà un’accoglienza che sarà unica; sarà l’accoglienza che ci darà quella Madre che Cristo ci ha dato sul Monte Calvario, la Beata Vergine Maria. Ci saluterà come solo una madre può salutare uno dei suoi figli che, dopo un viaggio lungo e pericoloso, è finalmente tornato sano e salvo a casa.

E poi, i nostri occhi rapiti vedranno la visione beatifica! Per una grazia speciale, chiamata luce di gloria, infusa nel nostro intelletto, elevandolo e perfezionandolo, saremo in grado di vedere Dio onnipotente faccia a faccia. Saremo trasportati in estasi alla visione della bellezza, gloria, splendore e perfezione del Signore Dio degli eserciti, e vedendo la gloria del Signore, saremo trasformati nella sua stessa immagine, di gloria in gloria, dallo spirito del Signore.

Il rapimento estatico provocato da questa gloriosa visione beatifica non diminuirà mai, non varierà mai nella sua intensità, perché gli attributi ineffabili di Dio sono davvero e veramente infiniti, davvero e veramente inesauribili. Né possiamo mai stancarci di guardare questa visione di Bontà e Amore, perché il nostro corpo glorificato non sarà soggetto a stanchezza; non può mai stancarsi. E così, in ogni momento attraverso le infinite ere dell’eternità, in ogni momento scopriremo bellezze e perfezioni sempre più abbaglianti nel Dio della santità infinita.

E in quella meravigliosa visione della Divinità il nostro cuore irrequieto e insoddisfatto troverà finalmente la pace perfetta e la contentezza perfetta, poiché avrà finalmente trovato ciò che aveva cercato per tutta la vita: l’amore perfetto.

Padre William R. Bonniwell, o.p.

Updated: 28 Novembre 2020 — 9:49

The Author

Avatar

Radio San Giuseppe

Tanto grande e profonda da desiderare una stazione radio per lui.