Ascolta la Radio Online

Sei il benvenuto!

Radio San Giuseppe è diventata una presenza preziosa per i cattolici in cerca di raccoglimento  spirituale e riflessione. Questa stazione radio cattolica online è dedicata a onorare San Giuseppe, il santo patrono della Chiesa universale e offre una varietà di programmi incentrati sulla fede, pensati per nutrire l’anima. Le sue offerte includono preghiere quotidiane come il Santo Rosario e la devozione del “Sacro Manto” in onore di San Giuseppe. La stazione offre anche meditazioni cattoliche, riflessioni spirituali e programmi che esplorano la vita dei santi, creando un’esperienza spirituale completa per gli ascoltatori. In un mondo frenetico, Radio San Giuseppe funge da santuario di pace e riflessione. La sua dedizione a San Giuseppe, unita a una programmazione spirituale attentamente curata, continua a ispirare e incoraggiare i cattolici, offrendo un compagno costante nel loro cammino di fede.

https://www.allradio.net/radio/20331

Ascolta la Playlist offline

Bacheca Membri

Accedi per pubblicare un messaggio

67 messaggi.
Suor Paolisa pubblicato il 19 Ottobre 2025 alle 8:34
Carissimi amici, buon giorno! Un forte richiamo alla preghiera per respirare con il cuore stesso di Dio. Abbiamo tanto bisogno di restare uniti in LUI e tra noi con quella preghiera che ci fa uno in Lui e ci rende partecipi della vita divina. Oggi tutto concorre a distoglierci dal vero, dal bello, dal buono, ma noi possediamo il mezzo più efficace per restare uniti e vivere con il cuore e lo spirito fisso in Dio. Questo mezzo, amici carissimi, è la PREGHIERA. Se potete questa mattina seguite alla TV la cerimonia di Canonizzazione di sette nostri fratelli e sorelle che hanno vissuto la nostra stessa esperienza terrena con lo spirito ben radicato in Dio. Testimoni privilegiati dell'amore divino. Auguri! Sempre uniti con l'affetto e la preghiera. Suor Paolisa Teresa.
Suor Paolisa pubblicato il 18 Ottobre 2025 alle 9:15
Carissimi mici, buon giorno! Ci prepariamo ad accogliere sette nuovi Santi che il nostro amato Pontefice Leone domani eleverà agli onori degli altari. Sono persone che hanno vissssuto tra noi in questo momdo, superando molte difficoltà, ma hanno tenuto gli occhi e il cuore costantemente rivolti al Signore servendo il prossimo più debole e svantaggiato. Seguiamo il rito della loro Canonizzazione alla televisione e cerchiamo di approfondire la loro conoscenza per imitarli. Sono fratelli e sorelle maggiori che godono la visione di Dio e che hanno molto da insegnarci. Amici carissimi, vi ricordo tutti nella preghiera e vi abbraccio con affetto. Saluti a voi e alle vostre care famiglie. con affetto. Suor Paolisa
Suor Paolisa pubblicato il 15 Ottobre 2025 alle 16:23
Carissimi amici della nostra bella Radio, un cordialissimo saluto a tutti voi in modo speciale oggi, festa di Santa Teresa di Avila, grande devota di San Giuseppe che l'ha non solo onorato e pregato, ma ha chiamato i suoi monastari "San Giuseppe" e li ha voluti custoditi dal nostro amabile Santo. Vogliamo imitarla cercando di pregare tanto San Giuseppe e di restare sotto la sua protezione. Vi penso tutti, vi voglio bene, vi seguo con la preghiera, abbraccio tutti e ciascuno in particolare, tenendovi stretti sui Cuori Immacolati di Gesù e di Maria. Con affetto grande per voi e per le vostre famiglie. Vostra amica Suor Paolisa Teresa.

Breve omelie efficaci

Con gioia presentiamo alcune omelie di Padre Ignazio, sacerdote francescano dell’Immacolata negli Stati Uniti. Questo frate ha il dono raro di essere conciso, chiaro e profondo: ogni sua parola illumina la dottrina e la morale cattolica con semplicità evangelica e con forza interiore.

Le sue omelie, pur brevi, sono ricche di grazia divina e guidano l’anima a crescere nella fede, nella speranza e nella carità. La sua voce, segnata da un accento americano che rende il messaggio ancora più incisivo, cattura l’attenzione e lascia un segno nel cuore.

Padre Ignazio ama attingere agli esempi dei Santi e della Sacra Scrittura, offrendo un insegnamento che non invecchia mai. Per questo i suoi interventi, raccolti in playlist audio disponibili online, possono essere ascoltati in qualsiasi momento: sono parole che non hanno tempo, perché parlano di Dio eterno.

Playlist Omelie

FESTA DELLA VISITAZIONE DELLA MADONNA ALLA CUGINA ELISABETTA

Carissimi amici, cordialissimi saluti. Oggi, fine del mese di Maggio, che la Chiesa e la tradizione cristiana dedicano alla Madonna, ricordiamo la festa dell’incontro della beata  Vergine con l’anziana cugina Elisabetta in attesa del figlio. E’ l’incontro benedetto tra due madri che portano nel seno il dono inatteso di Dio, come narra l’evangelista san Luca (1,39-56). Sorpresa, gioia, piena adesione al piano di Dio. Maria Santissima va in fretta ad aiutare la cugina e resta con lei circa tre mesi. Elisabetta riconosce in Maria la “Madre del suo Signore” e la chiama “beata tra tutte le donne e benedice il frutto del suo  grembo”.  La giovane Madre che si vede riconosciuta depositaria del Dono ricevuto dallo Spirito Santo esprime la sua gioia con l’inno più bello che la Sacra Scrittura ci riporta: “L’anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio mio Salvatore, perché ha guardato all’umiltà della sua serva. D’ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata”. Anche noi oggi ci uniamo alla gioia delle due Sante cugine e portiamo l’annuncio di pace, di vita nuova che questa festa ci dona. Lasciamoci amare dal Signore, arrendiamoci al suo amore servendo con semplicità nel luogo dove la Provvidenza ci ha poste.

La santa festa di oggi ci spalanca con una visione sul mese di Giugno nel quale vogliamo riflettere e pregare il Sacro Cuore di Gesù, nostra forza, vita sempre nuova che ci anima a restare radicate in Lui e nella Chiesa. 

Updated: 1 Giugno 2025 — 10:03

The Author

Suor Paolisa

Religiosa delle Ancelle della Carità fondata da Santa Crocifissa di Rosa.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.