Radio San Giuseppe

Registrati per sostenerci!

Abbiamo scelto la piattaforma www.ning.com per creare un social perché aspiriamo a cambiare il modo in cui viene fatta la comunicazione online e a farla meglio. Lavoriamo costantemente in modo che i nostri membri possano percepire questa comunità come un luogo di pace. Scegliamo con cura tutti i contenuti e i tempi di pubblicazione, affinché tutto sia fatto con pace, non come il flusso di notizie frenetico che riceviamo ogni giorno dai social più popolari. Se sei d'accordo con tutto questo, iscriviti alla nostra rete! Sii parte dell'azione e aiutaci a creare il nostro futuro digitale!

Salvatevi da questa generazione malvagia
La prima lettura che oggi ci offre la liturgia eucaristica è proprio quella data da San Pietro ai Giudei: Salvatevi da questa generazione malvagia.
E cosa direbbe oggi a noi lo stesso San Pietro? Guardando in generale mi pare che la situazione sia alquanto peggiore di quella che era al tempo di Gesù. Tempo fa lessi una frase che mi raccapricciò: se noi potessimo vedere con gli occhi del corpo tutti i peccati che si commettono, vedremmo che il sole si oscurerebbe!!!
I peccati ci sono stati sempre, quel che manca oggi invece è il pentimento, perchè è venuto meno il senso stesso del peccato. La società odierna ci dice che più nulla è peccato, che ognuno può fare il suo comodo, che Dio non esiste e nemmeno il diavolo. L’”IO” è diventato il “dio” di se stesso, la sua personale morale.
Eppure.....il solo crocifisso al muro scatena la rabbia di chi non crede!
Non è strano il comportamento dell’uomo? E si chiama “Homo Sapiens”! Quale sapienza? Poveri uomini, non lo sanno che la Sapienza viene dall’Amore?
Dissero i Giusei a Pietro: “Che cosa dobbiamo fare”?
Convertitevi! Cambiamo rotta e andiamo volentieri controcorrente. Incominciamo ad amare e a rispettare Dio, torniamo ad amare noi stessi alla maniera giusta, così torneremo ad amare e rispettare il nostro prossimo. Ma tutto questo si puà fare solamente con l’unico mezzo a nostra disposizione: LA PREGHIERA.
In un brano della Bibbia c’è scritto che Golia venne abbattuto con 5 sassi. La nostra Mamma celeste ci ha ricordato che la Santa Madre Chiesa ha messo nelle nostre mani 5 sassi per combattere ed abbattere il nostro personale Golia. Qui è opportuno ripeterlo. Essi sono:
1-La preghiera con il cuore, il Santo Rosario;
2-L’Eucaristia
3-La Bibbia
4-Il digiuno
5-La Confessione
Coraggio fratelli, mi preme la vostra salvezza; mettiamoci un pò di impegno e santa buona volontà. Amen

Visualizzazioni: 44

Risposte a questa discussione

Grazie Diega della Parola che hai commentato. Mi piace e davvero tutti dobbiamo abbattere il Golia che abbiamo dentro di noi. Con saggezza ci suggerisci i cinque mezzi principali che dobbiamo utilizzare e vivere. Grazie! Se nel mondo ci fosse più amore alla Parola saremmo tutti migliori perché dalla Parola possiamo conoscere l'anima e il cuore del nostro amabilissimo Gesù. Coraggio e avanti! Ciao carissima Diega e prega anche per me perché possa stare meglio e vivere con fedeltà quanto il Signore vuole da me.

RSS

Compleanni

Oggi non vi sono compleanni

UNITI AL PAPA

"Vorrei dirvi una cosa molto personale. Io amo molto San Giuseppe". 

Forum di discussione

Ecco il tempo favorevole

Iniziata da Diega Roberti 14 Feb. 0 Risposte

La Sapienza

Iniziata da Diega Roberti 12 Nov 2017. 0 Risposte

SALVATEVI DA QUESTA GENERAZIONE MALVAGIA

Iniziata da Diega Roberti. Ultima risposta di Suor Paolisa Falconi 2 Giu 2017. 1 Risposta

La radio

Radio San Giuseppe è nata il 19 marzo 2013. Trasmette in internet dal sito ufficiale e dall'App "Holy Family Station" per iPhone e Android. E' una radio cattolica un pò country con la missione specifica di far conoscere e amare San Giuseppe, il più grande santo dopo la beata Vergine Maria. Molta preghiera, brevi catechesi, interviste, testimonianze di fede e tanta buona musica.

Siti amici

St. Joseph

Sito per tutti i devoti di San Giuseppe

www.aeron.ning.com

Aurora

Sito mariano

dedicato alla creatura più celeste

www.aurora.ning.com

Note

S. Giuseppe le venne in sogno

S. Francesca Cabrini Leggi…

Continua

Creata da Network Creator 29 Nov 2017 at 15:26. Aggiornata l'ultima volta da Network Creator 29 Nov 2017.

Onoriamo San Giuseppe

Onoriamo San Giuseppe, poiché lo stesso Figlio di Dio fu felice di onorarlo chiamandolo "padre". "Cristo", dice Origene, "diede a San Giuseppe l'onore dovuto a un genitore". Le Sacre Scritture parlano di lui come del padre di Gesù. "Suo padre e sua madre si…

Continua

Creata da Network Creator 22 Nov 2017 at 16:14. Aggiornata l'ultima volta da Network Creator 22 Nov 2017.

Abiterò nella casa del Signore

Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla; su pascoli erbosi mi fa riposare ad acque tranquille mi conduce. Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino, per amore del suo nome. Se dovessi camminare in una valle oscura, non temerei alcun male, perché tu sei con me.Il tuo bastone e il tuo vincastro mi danno…

Continua

Creata da Radio San Giuseppe 7 Nov 2017 at 17:58. Aggiornata l'ultima volta da Radio San Giuseppe 7 Nov 2017.

Ascoltaci dal telefono

Ecco i link per scaricare l'applicazione della radio direttamente sul vostro cellulare:

IPHONE

ANDROID (Samsung)

Applicazione

Segnaliamo questa bella ed utile applicazione del Sacro Manto di San Giuseppe per tutti i dispositivi Android (cellulari e tablet).

Scarica da Google Play

Licenza SIAE 5088/I/3451 - Licenza SCF 104/13 

SOCIAL NETWORK DI RADIO SAN GIUSEPPE

Radio San Giuseppe è nata il 19 marzo 2013. Trasmette in internet dal sito ufficiale e dall'App "Holy Family Station" per iPhone e Android. E' una radio cattolica un pò country con la missione specifica di far conoscere e amare San Giuseppe, il più grande santo dopo la beata Vergine Maria. Molta preghiera, brevi catechesi, interviste, testimonianze di fede e tanta buona musica.

© 2018   Creato da Network Creator.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio