Radio San Giuseppe

Registrati per sostenerci!

Abbiamo scelto la piattaforma www.ning.com per creare un social perché aspiriamo a cambiare il modo in cui viene fatta la comunicazione online e a farla meglio. Lavoriamo costantemente in modo che i nostri membri possano percepire questa comunità come un luogo di pace. Scegliamo con cura tutti i contenuti e i tempi di pubblicazione, affinché tutto sia fatto con pace, non come il flusso di notizie frenetico che riceviamo ogni giorno dai social più popolari. Se sei d'accordo con tutto questo, iscriviti alla nostra rete! Sii parte dell'azione e aiutaci a creare il nostro futuro digitale!

 La mia devozione a San Giuseppe è iniziata molto presto e direi per "contagio", ossia per la testimonianza di una religiosa esemplare che otteneva tanta grazie da questo grande Santo. Ero un'adolescente del gruppo di Azione Cattolica e partecipavo, invitata da Madre Lucilla Benedetti, Ancella della Carità, con tutte le mie compagne dell'Associazione, alle serate di preghiere tenute ogni Mercoledi nella casa delle suore. Preghiere, canti e la processione lungo i claustri del convento con il quadro di San Giuseppe è le candele accese. Ho imparato le litanie di San Giuseppe che cantavamo con tanto fervore e che Madre Lucilla suonava. Poi si riponeva il quadro di San Giuseppe in forma solenne al suo posto è la Madre ci parlava di Lui con un trasporto molto grande assicurandoci che otteneva tante grazie, anzi tutte le grazie di cui aveva bisogno, perchè era il suo Santo più grande è preferito. Ho imparato anche varie canzoncine in suo onore ed anche i nostri genitori aderivano a questa iniziativa. Con il passare degli anni questa devozione è cresciuta in me. Sono entrata in convento nel mese di Marzo, mi ha accompagnata San Giuseppe è ho avuto la gioia di emettere i voti religiosi nella festa di San Giuseppe è di diffondere la sua devozione nelle famiglie, tra i giovani, nella scuola e tra le numerose persone incontrate nel mio ministero. Ho aderito con entusiasmo a Radio San Giuseppe convinta che quest Santo primo tra i Santi mi avrebbe aiutata ad amarlo e a farlo amare a tante persone desiderose di conoscerlo e di mettersi sotto la sua protezione per imitarlo. Raccomando a tutti gli amici di affidarsi a Lui, di pregarlo e soprattutto di imitarlo. Grazie di cuore San Giuseppe!

Visualizzazioni: 47

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ripeto a tutti che la devozione a San Giuseppe va coltivata e, soprattutto, va imitato il Santo che ha avuto la gioia di custodire i beni più preziosi del Padre celeste: Maria Santissima e Gesù. E' l'unico Santo che ha avuto quest'onore e certamente se Dio l'ha scelto per questo compito l'ha stimato in modo straordinario. A noi è riservato l'onore e la gioia di stimarlo e di amarlo, convinti che da Lui otterremo quanto serve per la nostra vita terrena e soprattutto per quella del Cielo. Coraggio, amici carissimi, rimaniamo uniti a San Giuseppe e facciamo quanto ci suggerisce senza nessun dubbio di essere fuori strada. Buona settimana a tutti! 

un bellissimo incoraggiamento!!! grazie infinite Suor Paolisa . Buona settiman stretti sotto il manto di San Giuseppe!

Grazie per questa bellissima condivisione del tutto personale. Non c'e nessuno che ricorrendo  a San Giuseppe sia rimasto inascoltato ,capisco Madre Lucilla.

Questo contagio coe  lo chaimi tu ha illuminato la tua vita.

Un forte abbraccio Sorella

Più la mia vita prosegue scopro l'importanza della vicinanza di San Giuseppe e che la sua protezione mi accompagna. Così è stato nei periodi in cui la croce del Signore è diventata più pesante a causa di varie malattie che tutti ritenevano inguaribili e gli interventi chirurgici impossibili. Ho sempre avuto grande fiducia nell'intercessione di San Giuseppe affidandomi con disponibilità alla volontà di Dio. Anche nei casi difficili nella Scuola con alunni problematici provati da situazioni familiari complicate per problemi umanamente  insolubili, la preghiera a San Giuseppe è stata prodigiosa. Ho toccato con mano il suo intervento e l'ho sempre ringraziato di vero cuore per me e per le persone che sono state oggetto delle sue grandi e continue attenzioni. Mi rivolgo a tutti gli amici che hanno iniziato o che continuano a vivere con fede il loro rapporto con questo grande Santo, a non scoraggiarsi, ma a invocarlo e a tenersi sicuri del suo benefico intervento. Anche ora nel periodo della Quaresima chi meglio di Lui può condurci a partecipare alla passione del suo Figlio benedetto accanto alla sua tenerissima Sposa? Amici, ci vuole fede, amore per vivere e fare nostre le attese di arrivare sicuri valla meta con San Giuseppe che prima di noi è vissuto in stretto rapporto con le persone più grandi e più sante del mondo e del Cielo. Aiutiamoci e restiamo uniti, San Giuseppe esaudirà le nostre richieste.

Carissimi, non si tratta tanto di parlare, ma di vivere i valori, ossatura portante della nostra vita di cristiani e di consacrati. La vita è bella se vissuta in compagnia di coloro che ci hanno preceduti e hanno lasciato una traccia indelebile nel nostro spirito per la santità, la benevolenza, l'amore che hanno saputo riversare nel cuore delle persone che li hanno avvicinati. Cerchiamo di camminare sulle loro orme con libertà di spirito e con le nostre caratteristiche particolari, perché noi non siamo la fotocopia di altri, ma figli di Dio originali, chiamati alla pienezza della vita con la ricchezza che ci è stata donata e che dobbiamo far fruttificare per rendere bello lo spazio e il luogo dove la Provvidenza ci ha posti. Non perdiamoci in inutili ragionamenti pensando che altrove potremmo fare meglio ed essere più incisivi. Il Signore vuole da noi una testimonianza semplice, serena, quotidiana fatta di piccole cose, di gesti concreti, dove siamo e con le persone con le quali viviamo, con quelle che possiamo raggiungere nel rispetto, condividendo ciò che siamo e abbiamo. Continuiamo la nostra Quaresima uniti a Papa Francesco, ai nostri sacerdoti, alle persone che possono aiutarci a spandere il buon profumo di Cristo dove siamo. 

Che bella testimonianza Suor Paolisa, grazie.

Rispondi alla discussione

RSS

Compleanni

Oggi non vi sono compleanni

UNITI AL PAPA

"Vorrei dirvi una cosa molto personale. Io amo molto San Giuseppe". 

Forum

Pensieri

Iniziata da Marco Succi Leonelli in Titolo di esempio 19 Apr. 0 Risposte

Tempo di quaresima

Iniziata da Silvia Bellomo in Titolo di esempio. Ultima risposta di Suor Paolisa Falconi 8 Mar. 5 Risposte

Devozione a San Giuseppe

Iniziata da Suor Paolisa Falconi in Titolo di esempio. Ultima risposta di Radio San Giuseppe 22 Feb. 6 Risposte

La gioia del Natale

Iniziata da Silvia Bellomo in Titolo di esempio 30 Dic 2017. 0 Risposte

Ci prepariamo al Santo Natale

Iniziata da Silvia Bellomo in Titolo di esempio 18 Dic 2017. 0 Risposte

Un uomo giovane e forte

Iniziata da Maria Teresa Pugliese in Titolo di esempio. Ultima risposta di Maria Teresa Pugliese 8 Dic 2017. 2 Risposte

Come abbiamo conosciuto San Giuseppe

Iniziata da Silvia Bellomo in Titolo di esempio. Ultima risposta di Silvia Bellomo 21 Nov 2017. 11 Risposte

La radio

Radio San Giuseppe è nata il 19 marzo 2013. Trasmette in internet dal sito ufficiale e dall'App "Holy Family Station" per iPhone e Android. E' una radio cattolica un pò country con la missione specifica di far conoscere e amare San Giuseppe, il più grande santo dopo la beata Vergine Maria. Molta preghiera, brevi catechesi, interviste, testimonianze di fede e tanta buona musica.

Siti amici

St. Joseph

Sito per tutti i devoti di San Giuseppe

www.aeron.ning.com

Aurora

Sito mariano

dedicato alla creatura più celeste

www.aurora.ning.com

Note

S. Giuseppe le venne in sogno

S. Francesca Cabrini Leggi…

Continua

Creata da Network Creator 29 Nov 2017 at 15:26. Aggiornata l'ultima volta da Network Creator 29 Nov 2017.

Onoriamo San Giuseppe

Onoriamo San Giuseppe, poiché lo stesso Figlio di Dio fu felice di onorarlo chiamandolo "padre". "Cristo", dice Origene, "diede a San Giuseppe l'onore dovuto a un genitore". Le Sacre Scritture parlano di lui come del padre di Gesù. "Suo padre e sua madre si…

Continua

Creata da Network Creator 22 Nov 2017 at 16:14. Aggiornata l'ultima volta da Network Creator 22 Nov 2017.

Abiterò nella casa del Signore

Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla; su pascoli erbosi mi fa riposare ad acque tranquille mi conduce. Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino, per amore del suo nome. Se dovessi camminare in una valle oscura, non temerei alcun male, perché tu sei con me.Il tuo bastone e il tuo vincastro mi danno…

Continua

Creata da Radio San Giuseppe 7 Nov 2017 at 17:58. Aggiornata l'ultima volta da Radio San Giuseppe 7 Nov 2017.

Ascoltaci dal telefono

Ecco i link per scaricare l'applicazione della radio direttamente sul vostro cellulare:

IPHONE

ANDROID (Samsung)

Applicazione

Segnaliamo questa bella ed utile applicazione del Sacro Manto di San Giuseppe per tutti i dispositivi Android (cellulari e tablet).

Scarica da Google Play

Licenza SIAE 5088/I/3451 - Licenza SCF 104/13 

SOCIAL NETWORK DI RADIO SAN GIUSEPPE

Radio San Giuseppe è nata il 19 marzo 2013. Trasmette in internet dal sito ufficiale e dall'App "Holy Family Station" per iPhone e Android. E' una radio cattolica un pò country con la missione specifica di far conoscere e amare San Giuseppe, il più grande santo dopo la beata Vergine Maria. Molta preghiera, brevi catechesi, interviste, testimonianze di fede e tanta buona musica.

© 2018   Creato da Network Creator.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio