Radio San Giuseppe

Per conoscere e amare il più grande santo

Qualche anno fa' mi capitò tra le mani provvidenzialmente la vita di San Giuseppe, scritta dalla mistica Cecilia Baij. Credo di averla letta e riletta molte volte e decisi di pubblicarne un'edizione con l'aiuto delle monache. Ciò che mi interessava era l'aiuto spirituale che quelle pagine mi davano e non la documentazione storica. Cecilia Baij scrive per ordine del suo direttore spirituale, sotto l'influsso della Grazia e per l'edificazione delle anime. Questa mi bastava. Ecco un'estratto che mette in risalto le virtù praticate da San Giuseppe nella sua permanenza in Egitto. Alcuni egiziani infatti volevano che se ne andasse. Sotto certi aspetti, la sua vita è molto simile alla nostra:

"Il nostro Giuseppe restò molto consolato e animato alla sofferenza, e dovendo andare in città a provvedersi di ciò che era necessario, vi andava sempre preparato a soffrire tutti i cattivi incontri. E ne ebbe molti, perché quei perversi ostinati andavano sparlando del Santo e aizzavano la gente contro di lui. Il nemico infernale, servendosi di essi, procurò che fosse da molti odiato e perseguitato, nonostante che ognuno conoscesse chiaramente la sua innocenza e bontà, e che non era capace di fare male ad alcuno. Il santo rispondeva loro con grande umiltà che avessero pazienza, che sarebbe partito quando al suo Dio fosse piaciuto". 

www.aeron.ning.com

Visualizzazioni: 7

Commento

Devi essere membro di Radio San Giuseppe per aggiungere commenti!

Partecipa a Radio San Giuseppe

Compleanni

Oggi non vi sono compleanni

ASCOLTA

Sostieni Radio San Giuseppe

Sostieni anche tu Radio San Giuseppe con un'offerta libera. E' l'unico modo per garantire la continuità delle nostre trasmissioni. La nostra emittente non ha introiti pubblicitari e può vivere solo con l’aiuto degli ascoltatori. Puoi aiutarci tramite il bollettino di conto corrente postale n.1023992538 intestato ad: "Associazione Radio San Giuseppe". Tramite Paypal o carta di credito cliccando sul pulsate "Donazione" presente sul sito ufficiale della radio. Tramite un bonifico bancario con versamento intestato ad Associazione Radio San Giuseppe  - IBAN: IT-75-S-07601-13000-001023992538. Se ti è possibile fai una donazione mensile.

UNITI AL PAPA

"Vorrei dirvi una cosa molto personale. Io amo molto San Giuseppe". 

Note

Onoriamo San Giuseppe

Onoriamo San Giuseppe, poiché lo stesso Figlio di Dio fu felice di onorarlo chiamandolo "padre". "Cristo", dice Origene, "diede a San Giuseppe l'onore dovuto a un genitore". Le Sacre Scritture parlano di lui come del padre di Gesù. "Suo padre e sua madre si…

Continua

Creata da Creatore del Network 22 Nov 2017 at 16:14. Aggiornata l'ultima volta da Creatore del Network 10 ore fa .

Ascolta la radio con altri lettori.

Player esterno

Player interno

Player computer

Ascoltaci dal telefono

Ecco i link per scaricare l'applicazione della radio direttamente sul vostro cellulare:

IPHONE

ANDROID (Samsung)

Applicazione

Segnaliamo questa bella ed utile applicazione del Sacro Manto di San Giuseppe per tutti i dispositivi Android (cellulari e tablet).

Scarica da Google Play

Licenza SIAE 5088/I/3451 - Licenza SCF 104/13 

© 2017   Creato da Creatore del Network.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio