Radio San Giuseppe

Per conoscere e amare il più grande santo

Amici carissimi: Spesso si dicono e si propagano tante sciocchezze che sarebbe meglio non dire o soffermarci ad analizzarle. Giuseppe era un ragazzo giovane ed affascinante scelto da Dio per diventare fidanzato e Sposo della più bella e della più santa di tutte le ragazze non solo del suo tempo, ma del mondo e di tutti i tempi. Dio l'ha preparato e donato a Maria Santissima e certamente aveva un fascino particolarissimo per lei, delicatissima e aperta all'azione della grazia. Non poteva certamente essere un "vecchietto" per stare con una giovanissima e incantevole fidanzata. Doveva mostrare una nobiltà grande, una bellezza e un atteggiamento equilibrato, aperto, premuroso da attirare sempre più la sua Maria. Penso spesso alla sofferenza di Giuseppe quando si è accorto che la sua fidanzata attendeva un figlio.

Quante domande si sarà fatte? La vedeva perfetta, coerente, docile, non poteva averlo tradito e, solo dopo l'intervento dell'angelo, comprende e l'accoglie nella sua casa. Due persone perfette che esprimono la loro fede senza raggiri e discussioni: si fidano dei miracoli dello Spirito. Sì, quel Bimbo che la sua Maria attende è stato concepito per opera dello Spirito Santo.

Giuseppe si fida e segue con venerazione, amore e fedeltà il disegno di Dio che lo trascende e diventerà il custode, lo sposo di Maria e padre verginale del Figlio di Dio. Grande, meraviglioso Giuseppe, Uomo giusto,  ti ringrazio di aver aderito al piano di Dio ed essere diventato così il più santo di tutti i santi, il prediletto dello Spirito che ti ha affidato i suoi più grandi Tesori. 

Visualizzazioni: 10

Commento

Devi essere membro di Radio San Giuseppe per aggiungere commenti!

Partecipa a Radio San Giuseppe

Commento da Suor Paolisa Falconi su 2 dicembre 2017 a 11:05

Carissima Katia. San Giuseppe è stato grande davanti a DIO e alla sua dolcissima Sposa, è stato un padre impareggiabile per Gesù che ha cresciuto come fa ogni buon papà con i suoi figli. Giuseppe è grande per tutti noi che non cessiamo di considerare la sua sublime virtù, la sua fede coraggiosa, la sua totale adesione al progetto di Dio. Egli amava intensamente Maria e l'aveva scelta per sé. Certo non avrebbe mai pensato di diventare suo sposo secondo un progetto tanto grande che lo trascendeva. Amiamo San Giuseppe, invochiamolo perché esaudisca il nostro desiderio di imitarlo, con semplicità nella nostra vita, perché ci aiuti nel nostro cammino verso la santità. Katia carissima abbiamo un modello davanti ai nostri occhi e lo portiamo con gioia nel cuore. Ciao e Buon Avvento! 

Commento da Katia Mazzetti su 2 dicembre 2017 a 9:47
Penso spesso anch'io alle pene che S.Giuseppe ha vissuto nel cuore vedendo Maria in attesa... ma la sua fede è stato un altro "trionfo" di Dio

Compleanni

Oggi non vi sono compleanni

ASCOLTA

Sostieni Radio San Giuseppe

Sostieni anche tu Radio San Giuseppe con un'offerta libera. E' l'unico modo per garantire la continuità delle nostre trasmissioni. La nostra emittente non ha introiti pubblicitari e può vivere solo con l’aiuto degli ascoltatori. Puoi aiutarci tramite il bollettino di conto corrente postale n.1023992538 intestato ad: "Associazione Radio San Giuseppe". Tramite Paypal o carta di credito cliccando sul pulsate "Donazione" presente sul sito ufficiale della radio. Tramite un bonifico bancario con versamento intestato ad Associazione Radio San Giuseppe  - IBAN: IT-75-S-07601-13000-001023992538. Se ti è possibile fai una donazione mensile.

UNITI AL PAPA

"Vorrei dirvi una cosa molto personale. Io amo molto San Giuseppe". 

Eventi

Note

S. Giuseppe le venne in sogno

S. Francesca Cabrini Leggi…

Continua

Creata da Network Creator 29 Nov 2017 at 15:26. Aggiornata l'ultima volta da Network Creator 29 Nov.

Onoriamo San Giuseppe

Onoriamo San Giuseppe, poiché lo stesso Figlio di Dio fu felice di onorarlo chiamandolo "padre". "Cristo", dice Origene, "diede a San Giuseppe l'onore dovuto a un genitore". Le Sacre Scritture parlano di lui come del padre di Gesù. "Suo padre e sua madre si…

Continua

Creata da Network Creator 22 Nov 2017 at 16:14. Aggiornata l'ultima volta da Network Creator 22 Nov.

Abiterò nella casa del Signore

Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla; su pascoli erbosi mi fa riposare ad acque tranquille mi conduce. Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino, per amore del suo nome. Se dovessi camminare in una valle oscura, non temerei alcun male, perché tu sei con me.Il tuo bastone e il tuo vincastro mi…

Continua

Creata da Radio San Giuseppe 7 Nov 2017 at 17:58. Aggiornata l'ultima volta da Radio San Giuseppe 7 Nov.

 

Ascoltaci dal telefono

Ecco i link per scaricare l'applicazione della radio direttamente sul vostro cellulare:

IPHONE

ANDROID (Samsung)

Applicazione

Segnaliamo questa bella ed utile applicazione del Sacro Manto di San Giuseppe per tutti i dispositivi Android (cellulari e tablet).

Scarica da Google Play

Licenza SIAE 5088/I/3451 - Licenza SCF 104/13 

© 2017   Creato da Network Creator.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio