Radio San Giuseppe

Per conoscere e amare il più grande santo

Di tutte le apparizioni e i messaggi di Fatima un secolo fa, c'è una componente spesso trascurata. Suor Lucia ha registrato nel suo diario che il 13 ottobre 1917 - "il giorno in cui il sole ballava" - San Giuseppe apparve a Fatima mentre teneva in braccio il Bambino Gesù. Sembrava che entrambi donavano al mondo una benedizione. Nonostante i pochi dettagli registrati sul breve periodo di San Giuseppe nel cielo di Fatima, è interessante perché non ha pronunciato una parola come nel Vangelo.
L'apparizione di San Giuseppe a Fatima è grandiosa nella sua semplicità, perché avviene alla fine delle apparizioni di Fatima ed è piena di significato che si riferisce alla promessa della pace di Fatima.
La presenza di San Giuseppe nelle apparizioni di Fatima evoca la realtà della famiglia e ci ricorda che la fioritura della vita familiare è una parte essenziale del piano di pace di Dio. San Giuseppe è un modello perché vive autenticamente la sua chiamata come padre, marito e servitore di Dio.
La presenza di San Giuseppe a Fatima esalta il suo esempio di paternità e il suo ruolo essenziale nella fioritura dell'umanità. I Vangeli spiegano che San Giuseppe ha servito la Santa Famiglia in tutte le circostanze.

Suor Lucia disse che a Fatima. non solo San Giuseppe teneva in braccio il suo Figlio divino, ma era anche vicino alla Beata Vergine Maria. Questo nota che San Giuseppe non appare senza la sua santa sposa.
Questo dettaglio sottolinea l'amore e la fedeltà di San Giuseppe verso la Madre di Dio. San Giuseppe è stato scelto per svolgere un ruolo importante nella storia della salvezza, non c'è dubbio. Ma nel disegno di Dio, fu anche scelto per essere sposo di Maria, portando con sé tutto quello che comporta esserle marito e sposo.

La Vergine Maria e San Giuseppe si uniscono in modo più completo attraverso l'Incarnazione: "Lui la condivide con lei; egli era coinvolto nello stesso avvenimento salvifico; egli era il tutore dello stesso amore, attraverso il potere del quale il Padre eterno "ci ha destinato a essere suoi figli attraverso Gesù Cristo" (Ef 1,5), ha detto Papa San Giovanni Paolo II nella sua esortazione apostolica del 1989 sulla St Giuseppe, Custode Redemptoris (n. 1).

100 anni fa Dio ha mandato San Giuseppe a Fatima per dirci molte cose su di lui! La Madonna lo ha annunciato nelle precedenti apparizioni, eppure San Giuseppe è ancora così poco amato e invocato. Chiediamogli di prenderci come suoi figli e di benedirci. Chiediamogli di aiutarci in tutte le necessità della vita. Chiediamogli di benedirci con quella benedizione paterna che il 13 ottobre 1917 ha ottenuto tante grazie e benefici spirituali ai pellegrini accorsi all’ultima apparizione. Sia dunque benedetto ed esaltato colui che meritò di essere lo sposo di Maria e il padre verginale di Gesù.

Visualizzazioni: 8

Commento

Devi essere membro di Radio San Giuseppe per aggiungere commenti!

Partecipa a Radio San Giuseppe

Compleanni

Oggi non vi sono compleanni

ASCOLTA

Sostieni Radio San Giuseppe

Sostieni anche tu Radio San Giuseppe con un'offerta libera. E' l'unico modo per garantire la continuità delle nostre trasmissioni. La nostra emittente non ha introiti pubblicitari e può vivere solo con l’aiuto degli ascoltatori. Puoi aiutarci tramite il bollettino di conto corrente postale n.1023992538 intestato ad: "Associazione Radio San Giuseppe". Tramite Paypal o carta di credito cliccando sul pulsate "Donazione" presente sul sito ufficiale della radio. Tramite un bonifico bancario con versamento intestato ad Associazione Radio San Giuseppe  - IBAN: IT-75-S-07601-13000-001023992538. Se ti è possibile fai una donazione mensile.

UNITI AL PAPA

"Vorrei dirvi una cosa molto personale. Io amo molto San Giuseppe". 

Note

Abiterò nella casa del Signore

Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla; su pascoli erbosi mi fa riposare ad acque tranquille mi conduce. Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino, per amore del suo nome. Se dovessi camminare in una valle oscura, non temerei alcun male, perché tu sei con me.Il tuo bastone e il tuo vincastro mi…

Continua

Creata da Radio San Giuseppe 7 Nov 2017 at 17:58. Aggiornata l'ultima volta da Radio San Giuseppe 7 Nov.

Ascolta la radio con altri lettori.

Player esterno

Player interno

Player computer

Ascoltaci dal telefono

Ecco i link per scaricare l'applicazione della radio direttamente sul vostro cellulare:

IPHONE

ANDROID (Samsung)

Applicazione

Segnaliamo questa bella ed utile applicazione del Sacro Manto di San Giuseppe per tutti i dispositivi Android (cellulari e tablet).

Scarica da Google Play

Licenza SIAE 5088/I/3451 - Licenza SCF 104/13 

© 2017   Creato da Creatore del Network.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio