Radio San Giuseppe

Per conoscere e amare il più grande santo

Carissimi amici, ho appreso con gioia che è stata introdotta la Causa di Canonizzazione di Fratel Ettore Boschin, un santo religioso cavilliamo che ha scelto di vivere tra i più poveri dei poveri. L'ho conosciuto personalmente e ho partecipato al funerale della sua grande mamma. Ricpordi di lui la sua squisita carità per le donne di strada che ha raccolto a Milano e alle quali ha prospettato uno stile migliore di vita. Molte l'hanno ascoltato e sono diventate delle brave donne di famiglia. Ricordo il suo amore per la Madonna che portava trionfalmente in processione e nei vari incontri. Voglio comunicare un fatto che mi è rimasto nel cuore. Padre Ettore accompagnava tutti gli ann un gruppo di ragazzi con gravi menomazioni fisiche e psichiche agli Alberoni di Venezia e con sollecitudine più che materna faceva fare loro il bagno trasportandolo con le carrozzelle. La Madonna lo aiutava in tutto un giorno si era spostato dagli Alberoni per recarsi a Venezia. Giunto al molo le cadde il sacchetto delle medaglie della Madonna che teneva con sé. Si fermò per raccoglierle mentre giungeva il battello che attendeva per recarsi a Venezia. Con lui si fermò un giovane ad aiutarlo. Dopo qualche minuto una tromba d'aria sollevò di qualche metro il battello in aria che precipitò inghiottito dalle acque della laguna. Frate Ettore ero salvo con il giovane che l'aveva aiutato a raccogliere le medaglie. Un grande miracolo della Vergine che ha salvato la vita al suo fedele devoto.
Amici, non lasciamoci vincere in generosità. La Madonna ci è sempre vicina con il suo sposo Giuseppe. Saluti cari a tutti!

Visualizzazioni: 9

Commento

Devi essere membro di Radio San Giuseppe per aggiungere commenti!

Partecipa a Radio San Giuseppe

Commento da Suor Paolisa Falconi su 26 Ottobre 2017 a 13:58
Frate Ettore è stato un cristiano è un religioso dal cuore misericordioso perché attingeva la forza dall'Eucaristia quotidiana, dalla Madonna che pregava con tanto fervore e che faceva pregare dalle persone assistite. Ogni ora nella sua casa tutte le ospiti tolte dalla strada cantavano il ritornello di un canto: Ave Mamma, tutta bella sei... e questo sempre anche durante il funerale della sua cara mamma terrena. San Giuseppe l'ha accompagnato nelle sue fatiche apostoliche specialmente quando ha sofferto per umiliazioni e incomprensioni. Fratel Ettore è uno dei nostri santi moderni da imitare.

Compleanni

Oggi non vi sono compleanni

ASCOLTA

Sostieni Radio San Giuseppe

Sostieni anche tu Radio San Giuseppe con un'offerta libera. E' l'unico modo per garantire la continuità delle nostre trasmissioni. La nostra emittente non ha introiti pubblicitari e può vivere solo con l’aiuto degli ascoltatori. Puoi aiutarci tramite il bollettino di conto corrente postale n.1023992538 intestato ad: "Associazione Radio San Giuseppe". Tramite Paypal o carta di credito cliccando sul pulsate "Donazione" presente sul sito ufficiale della radio. Tramite un bonifico bancario con versamento intestato ad Associazione Radio San Giuseppe  - IBAN: IT-75-S-07601-13000-001023992538. Se ti è possibile fai una donazione mensile.

UNITI AL PAPA

"Vorrei dirvi una cosa molto personale. Io amo molto San Giuseppe". 

Note

Onoriamo San Giuseppe

Onoriamo San Giuseppe, poiché lo stesso Figlio di Dio fu felice di onorarlo chiamandolo "padre". "Cristo", dice Origene, "diede a San Giuseppe l'onore dovuto a un genitore". Le Sacre Scritture parlano di lui come del padre di Gesù. "Suo padre e sua madre si…

Continua

Creata da Creatore del Network 22 Nov 2017 at 16:14. Aggiornata l'ultima volta da Creatore del Network 12 ore fa .

Ascolta la radio con altri lettori.

Player esterno

Player interno

Player computer

Ascoltaci dal telefono

Ecco i link per scaricare l'applicazione della radio direttamente sul vostro cellulare:

IPHONE

ANDROID (Samsung)

Applicazione

Segnaliamo questa bella ed utile applicazione del Sacro Manto di San Giuseppe per tutti i dispositivi Android (cellulari e tablet).

Scarica da Google Play

Licenza SIAE 5088/I/3451 - Licenza SCF 104/13 

© 2017   Creato da Creatore del Network.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio