Radio San Giuseppe

Per conoscere e amare il più grande santo

In ricordo di Don Fabiano Forafò, angelo sacerdotale

Carissimi amici, ripensiamo a quanto questo straordinario angelo sacerdotale, che in data 20 novembre 2010, in attesa della sua ordinazione sacerdotale scriveva: “Vorrei riuscire a mettermi in ascolto della Sua Voce, e cercare di capire quello che di volta in volta Lui mi chiederà. Senza presunzione e con molta umiltà, nella piccolezza di quello che sono, vorrei poter essere un segno di speranza per questa umanità, spesso sofferente e disorientata. Vorrei poter offrire al Signore la possibilità di poter parlare a quanti incontro. Vorrei poter far risuonare la Sua Parola nel cuore di chi si sente solo, e schiacciato dalla fatica e dal dolore”.  


Ho avuto la gioia di conoscere e accostare personalmente questo giovane sacerdote quando era animatore dei giovani nella mia Parrocchia di origine a Verona, e ho sempre conservato nel cuore il ricordo di un'anima grande, entusiasta, protesa al bene di tutti. Penso di farlo conoscere a tutti voi perché in questo periodo di Avvento potrebbe farsi nostro compagno di viaggio e aiutarci ad andare incontro al Signore che viene, quel Signore che ha tanto amato e che ha cercato di far conoscere con il suo grande entusiasmo giovanile.

Don Fabiano Forafò sorridente la scorsa estate in Terrasanta

 Don Fabiano Forafò sorridente in Terra Santa con il gruppo di giovani della Parrocchia. Egli è salito al Cielo il 12 dicembre 2012, dopo il suo rientro, mentre era a far visita alla sua mamma. Morte improvvisa. Gesù è venuto a prenderlo nel pieno delle sue forze e della sua  entusiasta vocazione sacerdotale. Don Fabiano era già maturo per il Cielo.

 


Visualizzazioni: 9

Commento

Devi essere membro di Radio San Giuseppe per aggiungere commenti!

Partecipa a Radio San Giuseppe

Compleanni

Oggi non vi sono compleanni

ASCOLTA

Sostieni Radio San Giuseppe

Sostieni anche tu Radio San Giuseppe con un'offerta libera. E' l'unico modo per garantire la continuità delle nostre trasmissioni. La nostra emittente non ha introiti pubblicitari e può vivere solo con l’aiuto degli ascoltatori. Puoi aiutarci tramite il bollettino di conto corrente postale n.1023992538 intestato ad: "Associazione Radio San Giuseppe". Tramite Paypal o carta di credito cliccando sul pulsate "Donazione" presente sul sito ufficiale della radio. Tramite un bonifico bancario con versamento intestato ad Associazione Radio San Giuseppe  - IBAN: IT-75-S-07601-13000-001023992538. Se ti è possibile fai una donazione mensile.

UNITI AL PAPA

"Vorrei dirvi una cosa molto personale. Io amo molto San Giuseppe". 

Eventi

Note

S. Giuseppe le venne in sogno

S. Francesca Cabrini Leggi…

Continua

Creata da Network Creator 29 Nov 2017 at 15:26. Aggiornata l'ultima volta da Network Creator 29 Nov.

Onoriamo San Giuseppe

Onoriamo San Giuseppe, poiché lo stesso Figlio di Dio fu felice di onorarlo chiamandolo "padre". "Cristo", dice Origene, "diede a San Giuseppe l'onore dovuto a un genitore". Le Sacre Scritture parlano di lui come del padre di Gesù. "Suo padre e sua madre si…

Continua

Creata da Network Creator 22 Nov 2017 at 16:14. Aggiornata l'ultima volta da Network Creator 22 Nov.

Abiterò nella casa del Signore

Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla; su pascoli erbosi mi fa riposare ad acque tranquille mi conduce. Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino, per amore del suo nome. Se dovessi camminare in una valle oscura, non temerei alcun male, perché tu sei con me.Il tuo bastone e il tuo vincastro mi…

Continua

Creata da Radio San Giuseppe 7 Nov 2017 at 17:58. Aggiornata l'ultima volta da Radio San Giuseppe 7 Nov.

 

Ascoltaci dal telefono

Ecco i link per scaricare l'applicazione della radio direttamente sul vostro cellulare:

IPHONE

ANDROID (Samsung)

Applicazione

Segnaliamo questa bella ed utile applicazione del Sacro Manto di San Giuseppe per tutti i dispositivi Android (cellulari e tablet).

Scarica da Google Play

Licenza SIAE 5088/I/3451 - Licenza SCF 104/13 

© 2017   Creato da Network Creator.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio