Radio San Giuseppe

Per conoscere e amare il più grande santo

Don Pietro Margini - Consacrato dalla madre alla Beata Vergine del Carmelo ancora prima della nascita - avvenuta a Sant'Ilario d'Enza (R.E.) il 5 gennaio 1917 - don Pietro manifestò la sua vocazione fin dalla prima adolescenza.Ordinato sacerdote il 9 giugno 1940, iniziò il proprio ministero come curato a Correggio, ove conquistò il cuore dei giovani a partire dall'oratorio. Divenuto assistente di entrambi i rami di Azione Cattolica si dedicò a quella sua sapiente opera di direttore spirituale che lo ha accompagnato in crescendo tutta la vita, in un dono senza riserve di se'.La debilitazione fisica lo portò in quegli anni ad una gravissima malattia da cui uscì per una prodigiosa ripresa che egli stesso avrebbe poi riconosciuta opera della Beata Vergine. La sua salute ne rimase però segnata per sempre.Il 28 agosto 1960 il vescovo Mons. Socche lo nominò parroco di Sant'Eulalia in Sant'Ilario d'Enza. A Sant'Ilario don Pietro ricominciò il paziente lavoro svolto a Correggio, preparando prima un buon numero di qualificati catechisti in grado di assisterlo nella guida dei gruppi minori di Azione Cattolica, unendo poi in piccole comunità coppie di fidanzati che con il tempo avrebbero dato,vita a comunità di famiglie unite da una linea spirituale comune e pur sempre singolarmente caratterizzate, promuovendo infine una forte presenza della scuola cattolica nella comunità santilariese.Amatissimo dai giovani, con i quali aveva la sapienza di farsi sentire come il più giovane tra loro.Padre di tutti, con la capacità straordinaria di essere singolarmente per ognuno il " suo" padre.Dopo aver dato goccia a goccia tutto il suo tempo, le sue energie, la sua vita, don Pietro si è spento l'8 gennaio 1990.

Visualizzazioni: 6

Commento

Devi essere membro di Radio San Giuseppe per aggiungere commenti!

Partecipa a Radio San Giuseppe

Compleanni

Oggi non vi sono compleanni

ASCOLTA

Sostieni Radio San Giuseppe

Sostieni anche tu Radio San Giuseppe con un'offerta libera. E' l'unico modo per garantire la continuità delle nostre trasmissioni. La nostra emittente non ha introiti pubblicitari e può vivere solo con l’aiuto degli ascoltatori. Puoi aiutarci tramite il bollettino di conto corrente postale n.1023992538 intestato ad: "Associazione Radio San Giuseppe". Tramite Paypal o carta di credito cliccando sul pulsate "Donazione" presente sul sito ufficiale della radio. Tramite un bonifico bancario con versamento intestato ad Associazione Radio San Giuseppe  - IBAN: IT-75-S-07601-13000-001023992538. Se ti è possibile fai una donazione mensile.

UNITI AL PAPA

"Vorrei dirvi una cosa molto personale. Io amo molto San Giuseppe". 

Note

Abiterò nella casa del Signore

Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla; su pascoli erbosi mi fa riposare ad acque tranquille mi conduce. Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino, per amore del suo nome. Se dovessi camminare in una valle oscura, non temerei alcun male, perché tu sei con me.Il tuo bastone e il tuo vincastro mi…

Continua

Creata da Radio San Giuseppe 7 Nov 2017 at 17:58. Aggiornata l'ultima volta da Radio San Giuseppe 7 Nov.

Ascolta la radio con altri lettori.

Player esterno

Player interno

Player computer

Ascoltaci dal telefono

Ecco i link per scaricare l'applicazione della radio direttamente sul vostro cellulare:

IPHONE

ANDROID (Samsung)

Applicazione

Segnaliamo questa bella ed utile applicazione del Sacro Manto di San Giuseppe per tutti i dispositivi Android (cellulari e tablet).

Scarica da Google Play

Licenza SIAE 5088/I/3451 - Licenza SCF 104/13 

© 2017   Creato da Creatore del Network.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio