Radio San Giuseppe

Per conoscere e amare il più grande santo

Blog di Creatore del Network (18)

Fa riflettere

Condivido con voi quello che ho letto poco fa nella "Mistica Città di Dio", opera sulla vita della Madonna, scritta dalla Venerabile Suor Maria D'Agreda, che racconta la vita della Madonna.

La Madonna le racconta della fuga in Egitto e delle persecuzioni sofferte da lei e da San Giuseppe.

Alla fine del racconto le dice: "Ti propongo questo esempio perché tu l'abbia sempre…

Continua

Aggiunto da Creatore del Network su 18 Novembre 2017 a 19:31 — Nessun commento

Le canzoni in onda

Ecco un cantante americano di fede cattolica che suona melodie meravigliose ispirate alla musica country. Si chiama Randy Albright. E' devoto della Madre Dio e manifesta la sua devozione per lei dedicandole dolci canzoni.Il cappello da cowboy lo segue ovunque. Questa è una delle canzoni in onda nella…

Continua

Aggiunto da Creatore del Network su 7 Novembre 2017 a 18:00 — 1 Commento

Seguire il suo esempio

Qualche anno fa' mi capitò tra le mani provvidenzialmente la vita di San Giuseppe, scritta dalla mistica Cecilia Baij. Credo di averla letta e riletta molte volte e decisi di pubblicarne un'edizione con l'aiuto delle monache. Ciò che mi interessava era l'aiuto spirituale che quelle pagine mi davano e non la…

Continua

Aggiunto da Creatore del Network su 25 Ottobre 2017 a 11:30 — Nessun commento

San Giuseppe a Fatima

Di tutte le apparizioni e i messaggi di Fatima un secolo fa, c'è una componente spesso trascurata. Suor Lucia ha registrato nel suo diario che il 13 ottobre 1917 - "il giorno in cui il sole ballava" - San Giuseppe apparve a Fatima mentre teneva in braccio il Bambino Gesù. Sembrava che entrambi…

Continua

Aggiunto da Creatore del Network su 12 Ottobre 2017 a 22:30 — Nessun commento

Sublime dignità di San Giuseppe

"Quello che tanti re e profeti bramarono vedere, Giuseppe non solo lo vide, ma con lui ha dimorato e con paterno affetto l'ha abbracciato e baciato" - così si afferma nel solenne decreto che ha proclamato San Giuseppe…

Continua

Aggiunto da Creatore del Network su 6 Ottobre 2017 a 10:20 — 1 Commento

Le due Trinità

Carissimi, vi invito a leggere questo articolo scritto dal noto teologo Padre Tarcisio Stramare sul tema delle due Trinità, quella del cielo, Padre, Figlio e Spirito Santo e quella terra della composta da Gesù, Maria e Giuseppe. E' una relazione tenuta al XI 

Simposio internazionale su San Giuseppe tenutosi in Messico. Molto bella e interessante. Cliccate sul link "Le due Trinità".…

Continua

Aggiunto da Creatore del Network su 7 Settembre 2017 a 11:00 — Nessun commento

Una storia meravigliosa

Vi presento brevemente la storia meravigliosa di Suor Frances Margaret che riaccende in noi un grande desiderio di amare sempre di più San Giuseppe. Questa singolare apparizione di S. Giuseppe, è ricca di insegnamenti e ci fa comprendere quanto S. Giuseppe ci ama, quanto ci è vicino, e come è sempre pronto ad…

Continua

Aggiunto da Creatore del Network su 9 Luglio 2017 a 10:30 — 1 Commento

Mercoledì dedicato a S. Giuseppe

Mercoledì giorno caro ai devoti di S. Giuseppe! Un giorno speciale per meditare sull'amore di S. Giuseppe per noi e sulla cura che si prende della nostra vita. Non mancano le difficoltà, i momenti di sfiducia e le incomprensioni ma la fede in Dio ci aiuta a proseguire il cammino perché crediamo in lui e nelle sue promesse. S. Giuseppe si prende cura della nostra conversione perché pensa alla nostra salvezza eterna. Non dobbiamo avere paura di avvicinarci al suo cuore puro e casto perché S.…

Continua

Aggiunto da Creatore del Network su 21 Giugno 2017 a 9:33 — 2 Commenti

Fatima 100 anni dalle apparizioni

Il 9 Marzo 2017 Il settimanale "CREDERE" pubblicava l'anticipazione del libro "Fatima. Tutta la verità", scritto da Saverio Gaeta che riguarda uno dei temi più significativi e attuali: quello relativo all’ipotesi di un testo scritto da suor Lucia in allegato al cosiddetto “terzo Segreto”, che ne…

Continua

Aggiunto da Creatore del Network su 12 Maggio 2017 a 8:30 — Nessun commento

Fiore di bellezza soprannaturale

Mi ha sempre colpito la spiritualità mariana del Papa Paolo VI. Egli quando scrive sul mistero dolcissimo di Maria Santissima, passa armoniosamente dalla dottrina alla contemplazione mistica, donandoci pagine sublimi che, nel Maggio dedicato a Maria, possiamo meditare per crescere nella nostra devozione alla…

Continua

Aggiunto da Creatore del Network su 6 Maggio 2017 a 16:30 — Nessun commento

Maggio mese di Maria

Mese di Maggio "Dio nostro Creatore" Meditazioni di Don Bosco - Primo Maggio -

1. In onore di Maria fermati alcuni istanti a considerare la maestà di Dio Creatore. Se noi, o cristiano, apriamo gli occhi, e diamo libero corso al nostro pensiero, non possiamo a meno…

Continua

Aggiunto da Creatore del Network su 30 Aprile 2017 a 22:00 — Nessun commento

Si prende cura di noi

Quando preghiamo San Giuseppe, dobbiamo pensare alla sua grandezza davanti a Dio. Egli ci protegge quando gli chiediamo di farlo. San Giuseppe vedrà tutte le nostre necessità perché è questo che ha fatto per il Figlio di Dio sulla terra. 

San Giuseppe ha custodito Gesù…

Continua

Aggiunto da Creatore del Network su 29 Aprile 2017 a 10:00 — 1 Commento

Caro San Giuseppe

In questa meravigliosa preghiera composta da Giovanni Paolo II, il Papa santo, chiede a S. Giuseppe di guardare con tenerezza particolare le famiglie dei disoccupati e chiede di donare a tutti un lavoro. In questi giorni della Novena a S. Giuseppe lavoratore continuiamo a pregare con fede, senza stancarci,…

Continua

Aggiunto da Creatore del Network su 27 Aprile 2017 a 16:00 — Nessun commento

Madre del buon Consiglio

Oggi è il giorno che la tradizione cattolica dedica alla Madre del buon Consiglio. L’affresco della Madre del Buon Consiglio si trovava nella città di Scutari (Albania), in un santuario meta di pellegrinaggio. Esso rappresenta la Santissima Vergine, che tiene tra le braccia Gesù…

Continua

Aggiunto da Creatore del Network su 26 Aprile 2017 a 12:26 — Nessun commento

Ricorrete in tutto a S. Giuseppe

Oggi condivido con voi un'esortazione del carmelitano, Padre Antonio di S. Alberto (1727-1800) che, diventato vescovo in Argentina, scrisse Lettere pastorali con bellissime pagine relative al potere di San Giuseppe.

“Ricorrete in tutto a San Giuseppe: sì, diletti figli, in tutto! In tutto dobbiamo ricorrere prima di tutto a Dio, principio di ogni bene, padrone e dispensatore assoluto di ogni grazia; sempre, però, a fine di ottenerle sicuramente, dobbiamo ricorrere a Lui per mezzo del…

Continua

Aggiunto da Creatore del Network su 19 Aprile 2017 a 10:30 — 3 Commenti

Amarlo come Gesù

Siamo chiamati da Dio ad onorare San Giuseppe, dal momento che il Figlio di Dio era felicissimo di onorarlo chiamandolo col dolce nome di padre. "Cristo", dice Origene, "ha dato a San Giuseppe l'onore il essere il suo genitore." Le Sacre Scritture parlano di lui come del padre di Gesù: "Il padre e la madre restavano maravigliati delle cose che si diceano di Lui. (Lc 2,33)". Anche la Madonna ha usato questo nome. "Tuo padre ed io angosciati ti abbiamo cercato. (Luca 2-48)". Se dunque, il Re…

Continua

Aggiunto da Creatore del Network su 16 Aprile 2017 a 12:29 — 1 Commento

Sabato Santo

Che cosa è avvenuto? Oggi sulla terra c'è grande silenzio, grande silenzio e solitudine. Grande silenzio perché il Re dorme: la terra è rimasta sbigottita e tace perché il Dio fatto carne si è addormentato e ha svegliato coloro che da secoli dormivano.

(Da un'antica omelia sul Sabato santo)

Aggiunto da Creatore del Network su 15 Aprile 2017 a 6:53 — Nessun commento

Il Cardinal Saraiva alla grotta della Rivelazione

Ringraziamo due amici della radio che il 12 aprile hanno partecipato alla Santa Messa celebrata presso la grotta della Vergine della Rivelazione di Roma, in occasione dell'anniversario delle apparizioni della Madonna a Bruno Cornacchiola. La Messa è stata presieduta dal Cardinal Saraiva Martins e concelebrata da Mons. Giovanni D'Ercole e da Mons. Andrea Gemma, Vescovo emerito di Isernia, insieme ad altri sacerdoti. Pubblichiamo alcune foto scattate e l'omelia tenuta dall'ex…

Continua

Aggiunto da Creatore del Network su 13 Aprile 2017 a 7:30 — Nessun commento

Compleanni

Oggi non vi sono compleanni

ASCOLTA

Sostieni Radio San Giuseppe

Sostieni anche tu Radio San Giuseppe con un'offerta libera. E' l'unico modo per garantire la continuità delle nostre trasmissioni. La nostra emittente non ha introiti pubblicitari e può vivere solo con l’aiuto degli ascoltatori. Puoi aiutarci tramite il bollettino di conto corrente postale n.1023992538 intestato ad: "Associazione Radio San Giuseppe". Tramite Paypal o carta di credito cliccando sul pulsate "Donazione" presente sul sito ufficiale della radio. Tramite un bonifico bancario con versamento intestato ad Associazione Radio San Giuseppe  - IBAN: IT-75-S-07601-13000-001023992538. Se ti è possibile fai una donazione mensile.

UNITI AL PAPA

"Vorrei dirvi una cosa molto personale. Io amo molto San Giuseppe". 

Note

Onoriamo San Giuseppe

Onoriamo San Giuseppe, poiché lo stesso Figlio di Dio fu felice di onorarlo chiamandolo "padre". "Cristo", dice Origene, "diede a San Giuseppe l'onore dovuto a un genitore". Le Sacre Scritture parlano di lui come del padre di Gesù. "Suo padre e sua madre si…

Continua

Creata da Creatore del Network 22 Nov 2017 at 16:14. Aggiornata l'ultima volta da Creatore del Network ieri.

Ascolta la radio con altri lettori.

Player esterno

Player interno

Player computer

Ascoltaci dal telefono

Ecco i link per scaricare l'applicazione della radio direttamente sul vostro cellulare:

IPHONE

ANDROID (Samsung)

Applicazione

Segnaliamo questa bella ed utile applicazione del Sacro Manto di San Giuseppe per tutti i dispositivi Android (cellulari e tablet).

Scarica da Google Play

Licenza SIAE 5088/I/3451 - Licenza SCF 104/13 

© 2017   Creato da Creatore del Network.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio