Radio San Giuseppe

Per conoscere e amare il più grande santo

Tutti i post (95)

Fa riflettere

Condivido con voi quello che ho letto poco fa nella "Mistica Città di Dio", opera sulla vita della Madonna, scritta dalla Venerabile Suor Maria D'Agreda, che racconta la vita della Madonna.

La Madonna le racconta della fuga in Egitto e delle persecuzioni sofferte da lei e da San Giuseppe.

Alla fine del racconto le dice: "Ti propongo questo esempio perché tu l'abbia sempre…

Continua

Aggiunto da Creatore del Network su 18 Novembre 2017 a 19:31 — Nessun commento

Santa Gemma Galgani

«Ho sentito allora posarmi una mano sulla fronte e alzarmi il capo. Era l’angelo custode, e mi ha detto: "Dunque, figlia, se hai la dolce speranza di regnare un giorno con Gesù e Maria in cielo, perché non soffri e fatichi con un po’ più di forza e coraggio?"».

(Santa Gemma Galgani)

Aggiunto da Barbara Whitby su 11 Novembre 2017 a 22:50 — Nessun commento

Preghiera a s Giuseppe

San Giuseppe. Padre della sacra famiglia,che con Maria hai saggiamente educato e accompagnato il cammino di Gesù fanciullo e adolescente, illumina e sostieni i genitori nel loro impegno di educare i figli nei valori cristiani.

Aggiunto da Anna Marchetti su 10 Novembre 2017 a 17:33 — Nessun commento

Un caro saluto a tutti voi

Oggi mercoledì, giorno dedicato a S. Giuseppe, volevo scusarmi per la mia assenza dal sito da un pò di tempo, innanzi tutto col Santo e poi con tutti voi.

In questo tempo è avvenuto un lietissimo evento in famiglia; mia Figlia ha avuto la secondogenita  "VIOLETTA"; non ci sono parole per quello che si prova tenendola in braccio; ed è proprio vero; è come vedere, sentire, toccare, la tenerezza di Dio, il sorriso di Dio L'Amore di Dio.

Auguro questo a tutti…

Continua

Aggiunto da Fabio Foglia su 8 Novembre 2017 a 21:30 — Nessun commento

Le canzoni in onda

Ecco un cantante americano di fede cattolica che suona melodie meravigliose ispirate alla musica country. Si chiama Randy Albright. E' devoto della Madre Dio e manifesta la sua devozione per lei dedicandole dolci canzoni.Il cappello da cowboy lo segue ovunque. Questa è una delle canzoni in onda nella…

Continua

Aggiunto da Creatore del Network su 7 Novembre 2017 a 18:00 — 1 Commento

Il paradiso è la meta della nostra speranza

Il paradiso è la meta della nostra speranza

Papa Francesco inizia la sua consueta udienza del mercoledì dicendo che questa sarà l’ultima catechesi sul tema della speranza cristiana, argomento che ci ha accompagnato dall’inizio di questo anno liturgico. E concluderò parlando del paradiso, come meta della nostra speranza.

Aggiunto da Alessandra Riccomagno su 7 Novembre 2017 a 10:00 — Nessun commento

Auguri carissima Adriana Soldati

Festa grande per te. Auguri di buon Compleanno e di sereno Onomastico. Dal Cielo con tutti i Santi il tuo Giuseppe t'invia la sua benedizione e ti assicura la sua continua assistenza. Come stai? I tuoi figli stanno bene? Ti sono di conforto e di aiuto? Carissima Adriana, ti ricordo ogni giorno nelle mie preghiere perchè il Signore ti conservi sempre una testimone privilegiata del suo immenso amore. Auguri! Con affetto grande. Sr. Paolisa Teresa.

Aggiunto da Suor Paolisa Falconi su 1 Novembre 2017 a 8:39 — 3 Commenti

Tutti i Santi

Cari fratelli e sorelle, celebriamo oggi la solennità di Tutti i Santi. Già durante l’anno, durante i 365 o 366 giorni dell’anno, celebriamo ogni giorno un santo, anzi ogni giorno più santi; e poi ci sono i nuovi santi canonizzati da poco; e infine, ce ne sono tanti altri, anzi dobbiamo dire la maggior parte, che noi non conosciamo, che non vengono nominati, che non sono canonizzati ma comunque sono santi e cittadini del cielo. Nella Prima Lettura di oggi San Giovanni scrive: “Dopo queste cose… Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 31 Ottobre 2017 a 11:03 — Nessun commento

Apostolato della preghiera intenzioni di Novembre

>Carissimi amici, è trascorso il mese di Ottobre dedicato in modo speciale alla devozione della Madonna del Rosario, ora ci appressiamo a vivere il mese di Novembre che la Chiesa dedica ai Santi e ai nostri fratelli che hanno raggiunto la nuova vita del Cielo. Vorrei che tutti noi c'impegnassimo, in modo specialissimo, a suffragare le anime di tutti i defunti e, certo, in modo forte tutte quelle delle persone che hanno condiviso con noi un tratto di strada, i nostri genitori e parenti.… Continua

Aggiunto da Suor Paolisa Falconi su 31 Ottobre 2017 a 8:30 — Nessun commento

Seguire il suo esempio

Qualche anno fa' mi capitò tra le mani provvidenzialmente la vita di San Giuseppe, scritta dalla mistica Cecilia Baij. Credo di averla letta e riletta molte volte e decisi di pubblicarne un'edizione con l'aiuto delle monache. Ciò che mi interessava era l'aiuto spirituale che quelle pagine mi davano e non la…

Continua

Aggiunto da Creatore del Network su 25 Ottobre 2017 a 11:30 — Nessun commento

Non troverai nulla che non sia già contenuto in questa preghiera

Dalla «Lettera a Proba» di sant’Agostino, vescovo

(Lett. 130, 12, 22 – 13, 24; CSEL 44



Chi dice: «Come ai loro occhi ti sei mostrato santo in mezzo a noi, così ai nostri occhi mostrati grande fra di loro» (Sir 36, 3) e: I tuoi profeti siano trovati pii (cfr. Sir 36, 15), che altro dice se non: «Sia santificato il tuo nome»?

Chi dice: «Rialzaci, Signore nostro Dio; fa’ risplendere il tuo volto e noi saremo salvi» (Sal 79, 4), che altro dice se non: «Venga il tuo… Continua

Aggiunto da Barbara Whitby su 25 Ottobre 2017 a 10:45 — Nessun commento

Rosario, preghiera di pace

Dall’esortazione apostolica  Rosarium Virginis Mariae di S. Giovanni Paolo II

 

Le difficoltà che l'orizzonte mondiale presenta in questo avvio di nuovo Millennio ci inducono a pensare che solo un intervento dall'Alto, capace di orientare i cuori di quanti vivono situazioni conflittuali e di quanti reggono le sorti delle Nazioni, può far sperare in un futuro meno oscuro.

 

Il Rosario è preghiera orientata per sua natura alla pace , per il…

Continua

Aggiunto da Barbara Whitby su 24 Ottobre 2017 a 14:46 — Nessun commento

Ricordo di fratel Ettore Boschin

Carissimi amici, ho appreso con gioia che è stata introdotta la Causa di Canonizzazione di Fratel Ettore Boschin, un santo religioso cavilliamo che ha scelto di vivere tra i più poveri dei poveri. L'ho conosciuto personalmente e ho partecipato al funerale della sua grande mamma. Ricpordi di lui la sua squisita carità per le donne di strada che ha raccolto a Milano e alle quali ha prospettato uno stile migliore di vita. Molte l'hanno ascoltato e sono diventate delle brave donne di famiglia.… Continua

Aggiunto da Suor Paolisa Falconi su 23 Ottobre 2017 a 11:30 — 1 Commento

Le aspirazioni del cuore, anima della preghiera

Dalla «Lettera a Proba» di sant’Agostino, vescovo

(Lett. 130, 8, 15. 17 – 9, 18; CSEL 44, 56-57. 59-60)



Quando preghiamo non dobbiamo mai perderci in tante considerazioni, cercando di sapere che cosa dobbiamo chiedere e temendo di non riuscire a pregare come si conviene. Perché non diciamo piuttosto col salmista: «Una cosa ho chiesto al Signore,questa sola io cerco: abitare nella casa del Signore tutti i giorni della mia vita, per gustare la dolcezza del Signore e ammirare il… Continua

Aggiunto da Barbara Whitby su 22 Ottobre 2017 a 22:38 — 1 Commento

L'omelia della domenica

XXIX DOMENICA TO-A - Sia lodato Gesù Cristo! Cari fratelli e sorelle, in effetti abbiamo un’anima sola ed è un’anima immortale, ed è un’anima creata direttamente da Dio, per la quale noi siamo esseri spirituali, fatti a sua immagine e somiglianza: “A immagine e somiglianza di Dio li creò” c’è scritto proprio nelle prime pagine della Bibbia.

L’uomo immagine di Dio: sarà questo, tra i tanti possibili, il tema della nostra riflessione, carissimi, tenendo presenti le letture…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 22 Ottobre 2017 a 9:00 — Nessun commento

Ostia Santa

Ostia Santa,Tu sei chiusa x me nel calice d'oro, affinché nel gran deserto dell'esilio, io transito pura, immacolata, intatta; me lo conceda la potenza del tuo amore. Ostia Santa, dimora nell'anima mia, amore purissimo del mio cuore, la Tua luce disperda le tenebre. Tu non rifiuti le grazie ad un cuore umile.

Aggiunto da Anna Marchetti su 21 Ottobre 2017 a 19:30 — Nessun commento

Festa di Santa Teresa d'Avila

Celebriamo la festa di una delle più grandi mistiche venerate dalla Chiesa e da tutto il mondo. Teresa è nata il 28 marzo 1515 ad Avila, nel cuore della vecchia Castiglia, crocevia delle principali correnti spirituali spagnole dell'epoca. Nasce dal…

Continua

Aggiunto da Suor Paolisa Falconi su 14 Ottobre 2017 a 16:00 — 1 Commento

Bartolo Longo al Santuario di San Giuseppe

Un evento importante si è celebrato recentemente nel santuario di San Giuseppe Vesuviano, quando è stato rinnovato l’intreccio storico fin dai primi anni del Novecento col santuario di Pompei, un “gemellaggio” che la Provvidenza ha suscitato ai piedi del Vesuvio a pochi chilometri di distanza, tra la Casa della Sposa e quella del suo Sposo, e anche tra i due fondatori:  don Giuseppe Ambrosio e il beato Bartolo…

Continua

Aggiunto da angelo catapano su 14 Ottobre 2017 a 12:00 — 1 Commento

San Giuseppe a Fatima

Di tutte le apparizioni e i messaggi di Fatima un secolo fa, c'è una componente spesso trascurata. Suor Lucia ha registrato nel suo diario che il 13 ottobre 1917 - "il giorno in cui il sole ballava" - San Giuseppe apparve a Fatima mentre teneva in braccio il Bambino Gesù. Sembrava che entrambi…

Continua

Aggiunto da Creatore del Network su 12 Ottobre 2017 a 22:30 — Nessun commento

Simposio su San Giuseppe

E’ un appuntamento consolidato, a cominciare da quello di Roma nel 1970. Il XII° Simposio internazionale su san Giuseppe si è svolto dal 25 al 30 settembre 2017 in Francia, precisamente nel piccolo centro di Puimisson nella regione di Montpellier, presso la cappella di “Saint Joseph de Mont Rouge”. Ha…

Continua

Aggiunto da angelo catapano su 12 Ottobre 2017 a 17:00 — Nessun commento

Compleanni

Oggi non vi sono compleanni

ASCOLTA

Sostieni Radio San Giuseppe

Sostieni anche tu Radio San Giuseppe con un'offerta libera. E' l'unico modo per garantire la continuità delle nostre trasmissioni. La nostra emittente non ha introiti pubblicitari e può vivere solo con l’aiuto degli ascoltatori. Puoi aiutarci tramite il bollettino di conto corrente postale n.1023992538 intestato ad: "Associazione Radio San Giuseppe". Tramite Paypal o carta di credito cliccando sul pulsate "Donazione" presente sul sito ufficiale della radio. Tramite un bonifico bancario con versamento intestato ad Associazione Radio San Giuseppe  - IBAN: IT-75-S-07601-13000-001023992538. Se ti è possibile fai una donazione mensile.

UNITI AL PAPA

"Vorrei dirvi una cosa molto personale. Io amo molto San Giuseppe". 

Note

Abiterò nella casa del Signore

Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla; su pascoli erbosi mi fa riposare ad acque tranquille mi conduce. Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino, per amore del suo nome. Se dovessi camminare in una valle oscura, non temerei alcun male, perché tu sei con me.Il tuo bastone e il tuo vincastro mi…

Continua

Creata da Radio San Giuseppe 7 Nov 2017 at 17:58. Aggiornata l'ultima volta da Radio San Giuseppe 7 Nov.

Ascolta la radio con altri lettori.

Player esterno

Player interno

Player computer

Ascoltaci dal telefono

Ecco i link per scaricare l'applicazione della radio direttamente sul vostro cellulare:

IPHONE

ANDROID (Samsung)

Applicazione

Segnaliamo questa bella ed utile applicazione del Sacro Manto di San Giuseppe per tutti i dispositivi Android (cellulari e tablet).

Scarica da Google Play

Licenza SIAE 5088/I/3451 - Licenza SCF 104/13 

© 2017   Creato da Creatore del Network.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio