Radio San Giuseppe

Per conoscere e amare il più grande santo

Il Montfort non fu semplicemente un santo devoto alla Madonna ma uno dei più grandi maestri di spiritualità mariana.

La prima caratteristica della sua devozione alla Madonna fu la “tenerezza”. Bisogna risalire a S. Bernardo, per leggere pagine più dolci e più filiali nei confronti di Maria Santissima.

San Luigi era particolarmente attratto dalla bontà di Maria: “La santissima Vergine, che è una madre di dolcezza e di misericordia, e che non si lascia mai vincere in amore e in generosità, vedendo che ci si dona interamente a lei per onorarla e servirla, spogliandosi di ciò che si ha di più caro per ornarla, si dona anche lei interamente e in modo ineffabile a colui che le dona tutto” (Trattato VD, cap 5).

Egli parlava a chiunque della bontà di Maria, conquistando così i cuori più duri. Diceva spesso: “Ella lo illumina con la sua luce; lo infiamma con il suo amore; come questa persona consacrata è tutta di Maria, anche Maria è tutta sua. Questa buona Madre riceve sempre, per pura carità, tutto ciò che le si dà in deposito” (Trattato VD Cap 5).Comunicava con la Vergine attraverso la preghiera del rosario; lo si vedeva attraversare paesi e città appoggiato ad un bastone sulla cui sommità aveva scolpito una statuetta della Madonna che venerava con particolare devozione.

Scrisse opere meravigliose per far conoscere la vera devozione a Maria e predicava a tutti il segreto di Maria per andare più facilmente a Gesù: “Ecco un segreto, o anima predestinata, che l'Altissimo mi ha rivelato”, così scrive all’inizio del prezioso libretto - perché Maria è il Paradiso e il mondo di Dio”. E quindi: “Tutto si riduce a trovare un mezzo facile per ottenere da Dio la grazia necessaria per diventare santo: proprio questo mezzo voglio indicarti e dico che per trovare la grazia di Dio, bisogna trovare Maria”.

Visualizzazioni: 71

Compleanni

Oggi non vi sono compleanni

ASCOLTA

Sostieni Radio San Giuseppe

Sostieni anche tu Radio San Giuseppe con un'offerta libera. E' l'unico modo per garantire la continuità delle nostre trasmissioni. La nostra emittente non ha introiti pubblicitari e può vivere solo con l’aiuto degli ascoltatori. Puoi aiutarci tramite il bollettino di conto corrente postale n.1023992538 intestato ad: "Associazione Radio San Giuseppe". Tramite Paypal o carta di credito cliccando sul pulsate "Donazione" presente sul sito ufficiale della radio. Tramite un bonifico bancario con versamento intestato ad Associazione Radio San Giuseppe  - IBAN: IT-75-S-07601-13000-001023992538. Se ti è possibile fai una donazione mensile.

UNITI AL PAPA

"Vorrei dirvi una cosa molto personale. Io amo molto San Giuseppe". 

Note

Onoriamo San Giuseppe

Onoriamo San Giuseppe, poiché lo stesso Figlio di Dio fu felice di onorarlo chiamandolo "padre". "Cristo", dice Origene, "diede a San Giuseppe l'onore dovuto a un genitore". Le Sacre Scritture parlano di lui come del padre di Gesù. "Suo padre e sua madre si…

Continua

Creata da Creatore del Network 22 Nov 2017 at 16:14. Aggiornata l'ultima volta da Creatore del Network 12 ore fa .

Ascolta la radio con altri lettori.

Player esterno

Player interno

Player computer

Ascoltaci dal telefono

Ecco i link per scaricare l'applicazione della radio direttamente sul vostro cellulare:

IPHONE

ANDROID (Samsung)

Applicazione

Segnaliamo questa bella ed utile applicazione del Sacro Manto di San Giuseppe per tutti i dispositivi Android (cellulari e tablet).

Scarica da Google Play

Licenza SIAE 5088/I/3451 - Licenza SCF 104/13 

© 2017   Creato da Creatore del Network.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio