Radio San Giuseppe

Per conoscere e amare il più grande santo

Informazioni

Parole per la Parola

Sono molto amante della Parola, in Essa gusto la Vita, imparo la Pace. Creo questo gruppo per condividere ciò che dice la Parola di Dio ad ognuno di noi.

I commenti alla Parola del giorno devono essere personali e non copiate da altri siti

Membri: 2
Attività più recente: 12 Nov

Rendere grazie al Signore

La mia attenzione questa mattina è caduta sulla prima frase del salmo responsoriale:

Rendete grazie al Signore perché è buono, perché il suo amore è per sempre.

Ci sarebbe veramente poco da meditare e assai da vivere! Apriamo gli occhi, cosa vediamo? Meraviglie su meraviglie. Anche quando guardo un fiore mi si riempie il cuore di commozione perché Colui che lo ha creato, lo ha fatto per rallegrarmi. Nasce spontaneo in me il grido di ringraziamento. Grazie Signore per tutte le bellezze che hai creato. 

Quanti sono al giorno i ringraziamenti che dovremmo innalzare al Signore!!! Se uno ci riflette non smetterebbe un solo secondo a lodare Dio. Ma lo lodiamo solamente per le sue meraviglie? Quando al mattino ci svegliamo, quando la sera ci corichiamo, siamo capaci di renderGli grazie? Egli ci custodisce con amore durante la notte affinché possiamo rivedere la luce del giorno- Con immensa cura ci guida e ci protegge durante il giorno. E noi facciamo scivolare il suo ricordo senza innalzare il nostro spirito con un giusto "grazie". Che figli negligenti e disamorati che siamo! Eppure non costa nulla dire "grazie".

La gratitudine è un grande atto d'amore verso Dio che è solo Amore. Se ci dimentichiamo di ringraziarlo temo che di Lui non ci importi abbastanza, come merita.

La gratitudine è anche un grande atto di umiltà. Ringrazio Qualcuno che mi ha beneficiato! Se non lo ringrazio è perché la mia superbia mi dice che di ciò che ho ricevuto non avevo bisogno.

La gratitudine, infine, è un grande atto di giustizia. E giustissimo, infatti, rendere grazie al Signore perché quello che Lui ci dona noi non lo meritiamo affatto. Tutto ci viene donato da Dio Padre per mezzo del Figlio, che ha accettato di morire affinché fossimo riconciliati con Dio, pertanto tutto ciò che Dio ci dona è pura grazia, è gratis e la minima giustizia che Gli possiamo rendere è un semplice grazie, è la riconoscenza. Amen

Forum di discussione

La Sapienza

Iniziata da Diega Roberti 12 Nov. 0 Risposte

Dal libro della SapienzaSap 6,12-16 La sapienza è radiosa e indefettibile, facilmente è contemplata da chi l'ama e trovata da chiunque la ricerca.Previene, per farsi conoscere, quanti la…Continua

Ecco, vi mando come agnelli in mezzo ai lupi.

Iniziata da Diega Roberti 14 Lug. 0 Risposte

Una parola, questa di oggi, che non è affatto facile da interpretare. Siamo attorniati da tutti quelli che vogliono mettere a dura prova la nostra fioca fede. Siamo perseguitati da ogni parte, a…Continua

SALVATEVI DA QUESTA GENERAZIONE MALVAGIA

Iniziata da Diega Roberti. Ultima risposta di Suor Paolisa Falconi 2 Giu. 1 Risposta

Salvatevi da questa generazione malvagia La prima lettura che oggi ci offre la liturgia eucaristica è proprio quella data da San Pietro ai Giudei: Salvatevi da questa generazione malvagia. E cosa…Continua

Spazio commenti

Commento

Devi essere membro di Parole per la Parola per aggiungere commenti!

 

Membri (2)

 
 
 

Compleanni

Oggi non vi sono compleanni

ASCOLTA

Sostieni Radio San Giuseppe

Sostieni anche tu Radio San Giuseppe con un'offerta libera. E' l'unico modo per garantire la continuità delle nostre trasmissioni. La nostra emittente non ha introiti pubblicitari e può vivere solo con l’aiuto degli ascoltatori. Puoi aiutarci tramite il bollettino di conto corrente postale n.1023992538 intestato ad: "Associazione Radio San Giuseppe". Tramite Paypal o carta di credito cliccando sul pulsate "Donazione" presente sul sito ufficiale della radio. Tramite un bonifico bancario con versamento intestato ad Associazione Radio San Giuseppe  - IBAN: IT-75-S-07601-13000-001023992538. Se ti è possibile fai una donazione mensile.

UNITI AL PAPA

"Vorrei dirvi una cosa molto personale. Io amo molto San Giuseppe". 

Note

Onoriamo San Giuseppe

Onoriamo San Giuseppe, poiché lo stesso Figlio di Dio fu felice di onorarlo chiamandolo "padre". "Cristo", dice Origene, "diede a San Giuseppe l'onore dovuto a un genitore". Le Sacre Scritture parlano di lui come del padre di Gesù. "Suo padre e sua madre si…

Continua

Creata da Creatore del Network 22 Nov 2017 at 16:14. Aggiornata l'ultima volta da Creatore del Network 10 ore fa .

Ascolta la radio con altri lettori.

Player esterno

Player interno

Player computer

Ascoltaci dal telefono

Ecco i link per scaricare l'applicazione della radio direttamente sul vostro cellulare:

IPHONE

ANDROID (Samsung)

Applicazione

Segnaliamo questa bella ed utile applicazione del Sacro Manto di San Giuseppe per tutti i dispositivi Android (cellulari e tablet).

Scarica da Google Play

Licenza SIAE 5088/I/3451 - Licenza SCF 104/13 

© 2017   Creato da Creatore del Network.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio